marzo 19, 2015

Spazio d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: Spacecraft di Francisco J. Gonzalez-Pulido (Jahn)

Lo studio americano Jahn è l’autore dello Spacecraft, uno dei nuovi Spazi d’Autore di L’Antic Colonial. La proposta è stata recentemente inaugurata nell’ambito della XXII Mostra Internazionale di Architettura Globale di PORCELANOSA Grupo e che sarà possibile visitare durante tutto l’anno nelle strutture dell’azienda.

Con questa proposta, il responsabile di Jahn, Francisco J. Gonzalez-Pulido, ha voluto dare una svolta all’uso tradizionale dei materiali, al di là della mera funzione decorativa. L’architetto concepisce così uno spazio elastico adatto a soddisfare tutte le esigenze abituali in una superficie di 25 metri quadrati con i materiali naturali di L’Antic Colonial.

Le azioni più quotidiane si concentrano nel perimetro dello spazio, rivestito con uno strato interno in legno naturale realizzato con il parquet  Mini Eden Dark Grey di L’Antic Colonial. L’arredo e i ripiani sono stati posizionati strategicamente lungo il perimetro, riservando l’area centrale per attività più creative.

Per adattare lo spazio alle esigenze specifiche di ogni momento della giornata, è stato inserito un modulo centrale che ospita il bagno, rivestito con il marmo Thassos Ice White Lucido. L’idea del progetto era che questo potesse essere spostato a seconda delle esigenze di ogni momento, grazie ad un sistema di scorrimento.

Per la pavimentazione, il team di Jahn ha scelto una combinazione di marmi Habana Dark Lucido e Cappuccino Grey Lucido. Anche la zona del bagno è stata arredata con materiali di L’Antic Colonial quali il lavabo in marmo lucido Blanco Calacatta progettato appositamente per questo spazio.

Con oltre 75 anni di esperienza, lo studio internazionale Jahn applica un design creativo nei suoi progetti, essendo un punto di riferimento mondiale nell’innovazione del design e la sostenibilità, con una cura per il dettaglio che ha portato l’azienda a ricevere numerosi premi.

 


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.