marzo 12, 2015

Spazio d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: La Suite di Cardete e Huet Architectes

Invece di lavorare un unico spazio, i designers Francis Cardete e Gerard Huet hanno voluto creare una suite completa che permette ai visitatori di fare un tour per scoprire i diversi elementi, le sequenze e i materiali naturali di L’Antic Colonial.

Una camera e un bagno minimalista definiscono lo spazio di 25 metri quadrati progettati da questo studio di architettura e urbanistica, con oltre 40 anni di esperienza in progetti internazionali. Gli architetti francesi hanno concepito uno spazio aperto, con dimensioni paragonabili a quelle di una camera standard di un hotel, dove usi diversi sono delimitati attraverso giochi di trasparenze.

Per modellare questo progetto, Cardete e Huet hanno unito i materiali principali di L’Antic Colonial come il legno, la pietra naturale e i mosaici nello stesso spazio. Inoltre, all’entrata, è stato scelto un pavimento vinilico Linkfloor Contract, adatto a progetti per hotel grazie alla loro grande igiene e facilità di manutenzione.

Entrando nello spazio, richiama l’attenzione la bella testiera del letto, lavorata con il marmo Arctic White Classico, che apporta all’insieme un tocco scultoreo. Questa stessa pietra naturale è stata impiegata per il grande piano di lavoro di 485 cm x 50cm, che copre una delle pareti della camera. Nello spazio della camera da letto è presente un ripiano che da continuità al salotto, dove si articola per creare un’area per il trucco, estendendosi fino al bagno per accogliere il lavabo.

Le pareti delle camere sono rivestite in ardesia Delhi Natural Home, che conferisce un tocco rustico al design grazie all’aspetto grezzo di questa pietra naturale. Per ottenere un ambiente più confortevole, per i pavimenti della camera è stato impiegato il parquet in legno naturale Eden 1L Sand di L’Antic Colonial, utilizzato anche per realizzare la struttura del letto e il mobile ausiliare posizionato sotto il ripiano in marmo.

Per quanto riguarda il bagno, l’ampia zona dell’acqua rimane esposta, ritirata dietro una parete in vetro. Più riservato, risulta il sanitario, nascosto dietro un muro. Ottenendo un elegante effetto di contrasto, in tutto il bagno è stato utilizzato il mosaico Mini Iris Black Pearl di L’Antic Colonial, conferendo un’atmosfera più intima a questo ambiente.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.