aprile 8, 2019

Spazi primaverili con i materiali di PORCELANOSA Grupo

Le pietre naturali, i legni ceramici, il bianco di Krion e i mosaici verdi o blu sono alcune delle proposte delle otto aziende del Gruppo per ambienti interni ed esterni.

I materiali nobili e i design d’autore saranno di tendenza nei bagni e nelle cucine.

Con l’arrivo della primavera gli ambienti interni cercano più luce e quegli esterni più efficienza e armonia. Un cambio di stagione dove i colori brillanti e i materiali leggeri definiscono le principali tendenze dell’interior design. È il caso delle collezioni di PORCELANOSA Grupo, che comprendono il legno ceramico, i mosaici ispirati all’acquerello, i rivestimenti con motivi naturali o l’arredo minimalista per cucine e bagni.

Terrazze alla moda con pietre naturali e legni ceramici

Dalle pietre solide e ruvide nascono le collezioni ceramiche Prada Caliza e Mombasa Prada Caliza di Porcelanosa e Metropolitan Nature di Venis. Si tratta di pezzi grandi che conferiscono maggiore ampiezza allo spazio attraverso le loro texture e i giochi cromatici.

La pietra calcarea naturale predomina nella collezione Amsterdam di L’Antic Colonial, le cui sfumature beige e grigie apportano maggiore leggerezza agli spazi. Un’altra proposta dell’azienda è la ceramica in stile mozarabico per interni, come la serie Nazari, le cui tonalità bianche, rosa, marroni e blu donano maggiore freschezza a bagni e cucine.

I verdi, i blu, il colore mostarda e i grigi intensi definiscono anche la collezione di rivestimenti White & Colours di Porcelanosa. Le sue tre serie: Sevilla, Malaga e Ronda optano per i verdi, i rosa e i grigi intensi per ambienti interni.

Per le terrazze e le piscine, Urbatek propone Krono e Deep. Queste collezioni si caratterizzano per i colori terra e la lunga durata. Qualità a cui si aggiunge la tecnologia antiscivolo, che aumenta la resistenza alle alte temperature, agli impatti e alle avverse condizioni atmosferiche.

Urbatek-Deep-Light-Grey-Antislip-59,6-cm-x-59,6-cm-Urbatek-Porcelanosa-1

Per questo tipo di spazio, Butech ha sviluppato sistemi di pavimento sopraelevato per esterni su supporti e impermeabilizzanti come Sylastic, che garantiscono una posa perfetta dei materiali di PORCELANOSA Grupo. Questo prodotto offre una grande aderenza e una completa impermeabilizzazione dei rivestimenti.

butech-Suelo-elevado-exterior-Butech-Porcelanosa-1

I legni ceramici sono un altro dei “must” di questa stagione. La serie Heritage di Porcelanosa, in particolare nella tonalità naturale, o la collezione Minnesota di Starwood danno maggiore continuità e calore allo spazio.

La collezione Barcelona di Porcelanosa apporta maggiore freschezza agli ambienti quali cucine o bagni. Le piastrelle idrauliche riproducono motivi floreali e geometrici propri dei palazzi del XIX.

Cucine armoniose e funzionali

La cucina Wabi E9.30 XLIGHT Bottega Caliza Silk di Gamadecor unisce armonia e funzionalità in tutti gli ambienti. Seguendo la filosofia Wabi-Sabi, l’eleganza di questa cucina risiede nel porcellanato XLIGHT Bottega Caliza Silk, utilizzato per le parti frontali e per i piani di lavoro.

Cocina-E9.30-Xlight-Bottega-Caliza-Silk,-E2

Krion presenta quattro tonalità vibranti per questa stagione: Candy, Fall Green, Imperial Yellow e Fruit. La sua capacità termocurvabile ne permette l’installazione in un’infinità di aree.

Per i bagni, Noken sceglie forme semplici e dinamiche con la collezione Tono e il mobile da bagno Hotels. La prima collezione integra un soffione tondeggiante, rubinetteria termostatica e doccetta con supporto magnetico.

La primavera entra dalla finestra.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.