febbraio 19, 2015 | Updated: ottobre 26, 2018

Prodotti

Spazi d’Autore 2015 by L’Antic Colonial: il bagno secondo Piet Boon

La XXII Mostra Internazionale di Architettura globale di PORCELANOSA Grupo è servita da piattaforma per la presentazione dei nuovi Spazi d’Autore dello showroom de L’Antic Colonial. A poco a poco scopriremo la complessità di questi design sublimi, creati dalle sei prestigiose aziende per modellare i materiali naturali de L’Antic Colonial. Oggi cominciamo a scoprire queste proposte uniche con l’ambiente del bagno progettato da Piet Boon.

Il designer olandese propone un bagno senza tempo e rilassante, con un design diafano dove protagonista è la pietra naturale, in cui ogni elemento è disposto strategicamente per stimolare i sensi dell’osservatore. Così, come sottolinea Piet Boon stesso, per la creazione di questo spazio, lo spazio è come una tela dove i muri servono a mettere in risalto la pietra, come se si trattasse di un’opera d’arte.

Per evidenziare la bellezza del materiale, è stato utilizzato il modello Montreal Classico de L’Antic Colonial sia sul pavimento sia nel rivestimento delle pareti di questo spazio. Un materiale naturale con una morbida tonalità di beige molto rilassante, con cui sono stati realizzati anche diversi elementi dell’ambiente: vasca da bagno, doccia e lavabi. In questo modo, l’autore elimina eventuali distrazioni dovuti alla presenza dei mobili.

L’illuminazione, diffusa attraverso una curva che collega il soffitto con pareti bianche, contribuisce a creare un’atmosfera rilassante, con particolare attenzione alla dimensione scultorea degli elementi come la vasca da bagno, attraverso una luce più diretta. Tanto i lavabi come la vasca e la doccia sono stati completati con rubinetteria Noken.

Fondato nel 1983 dal designer e maestro artigiano Piet Boon, questo studio prende il posto di un laboratorio di falegnameria con sede a Oostzaan, in Olanda, in seguito trasformatosi in un piccolo studio di interior design. Durante i suoi 30 anni di esperienza, lo Studio Piet Boon® si è guadagnato il riconoscimento internazionale del settore attraverso i suoi numerosi lavori multidisciplinari che hanno in comune l’equilibrio tra funzionalità, estetica e individualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *