febbraio 20, 2020

Attualità

La sostenibilità acquista importanza a Euroshop 2020 con le collezioni di PORCELANOSA Grupo

Il legno ceramico Starwood, il Solid Surface Krion®, le collezioni di marmo naturale o il compatto minerale sinterizzato Ars di XTONE caratterizzano il design innovativo della multinazionale.

Fino al prossimo 20 febbraio, i visitatori che parteciperanno a questa fiera potranno osservare le ultime tendenze per i settori retail e contract con le nuove serie del marchio.

PORCELANOSA Grupo esporrà all’Euroshop di Düsseldorf (Germania) le sue ultime collezioni per i settori retail e contract con l’obiettivo della sostenibilità.

Con quasi 2.300 espositori provenienti da oltre 60 paesi, questa fiera è considerata una delle più importanti nell’ambito del commercio internazionale, e nella presente edizione si prevede la partecipazione di 114.000 visitatori da tutto il mondo.

Distribuiti su otto scenari (Retail Technology, Retail Marketing, Visual Merchandising, Food Service Equipment, Lighting, Refrigeration & Energy Management, Expo & Event), i diversi marchi di PORCELANOSA Grupo mostreranno le loro ultime collezioni, tra cui spiccano le texture naturali basate sul legno o sulla pietra, presso la Hall 12 Stand 12C19.

Euroshop 1

Fitwall™, soluzioni decorative rapide e sostenibili

Nei 215 m2 di esposizione sarà possibile osservare e verificare gli usi della collezione Bottega di Porcelanosa, una serie ispirata ai colori e alle svolte cromatiche del cemento che pavimenta questo stand con i toni White e Acero. Questi pezzi si abbinano a Durango Acero, un rivestimento che esalta la luminosità e bilancia l’insieme con colori più tenui.

La fiera ospiterà anche il programma Eco-Conscious, l’iniziativa di Porcelanosa che riunisce i prodotti più sostenibili dei suoi otto marchi. È il caso di Fitwall di Krion, il nuovo pannello decorativo di grande formato realizzato con minerali, resine e pigmenti naturali, che consente di decorare i locali commerciali in modo rapido e semplice e che, con le sue finiture realistiche, riproduce i volumi e le texture del legno, del cemento o della terracotta.

Un altro dei materiali più innovativi della società è Coverlux, un composto minerale che permette di creare design simili alla pietra e che è dotato di un’elevata tenacità.

Krion ® compie dieci anni

Euroshop 2020 coincide con il decimo anniversario di Krion®, un Solid Surface versatile che può essere utilizzato per la produzione di mobilio, accessori o spazi di lavoro e che in questa fiera è presente sotto forma di banconi, podi, tavoli, mobili ed espositori.

Sempre nello stand di PORCELANOSA Grupo è possibile trovare la collezione Crema Grecia di L’Antic Colonial. Questo marmo naturale presenta venature bianche che illuminano e trasformano gli ambienti in rifugi artistici attraverso la sua tonalità crema. Caratteristiche che condivide con il compatto minerale sinterizzato XTONE (Urbatek), la cui collezione Ars Beige Nature torna al marmo più classico con venature maggiormente tenui e intrecciate.

Anche la natura passa alla ceramica. In questo caso con Minnesota Ash di Starwood, il legno ceramico di PORCELANOSA Grupo che dà forma alla sala da pranzo e il cui grigio cenere si abbina con neri e bianchi più puri. Inoltre, Starwood ha appena presentato la sua nuova linea Starwood Ecologic, composta da oltre il 95% di materiale riciclato.

Spazi unici e sostenibili con PORCELANOSA Grupo.

Euroshop 5


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *