febbraio 9, 2015 | Updated: ottobre 30, 2019

Eventi

Soluzioni costruttive per l’architettura odierna nella nuova esposizione di Butech

Butech durante la celebrazione della XXII Mostra Internazionale di Architettura Globale di PORCELANOSA Grupo ha presentato le sue ultime proposte, con soluzioni tecniche progettate per facilitare il lavoro dei professionisti dell’architettura e dell’interior design: un nuovo sistema di facciata ventilata modulare e diversi profili tecnici come soluzione alle diverse necessità e ai diversi ambienti.

Il futuro dell’architettura sostenibile: sistema di facciata ventilata modulare

L’esigenza di soluzioni tecniche estetiche, affidabili e, a loro volta, sostenibili ha portato Butech a sviluppare un nuovo sistema di facciata ventilata modulare, che permette la costruzione di facciate leggere, rivestite con ceramica tecnica di grande formato. La grande dimensione delle piastrelle permette di ridurre i tempi di installazione, con conseguente risparmio economico. Un risparmio rafforzato dal contributo dell’efficienza energetica dell’edificio che si ottiene dall’installazione del sistema di facciata ventilata.

Il nuovo sistema di facciata ventilata modulare di Butech è composto all’interno da tre strati isolanti di 4 cm di spessore (12 cm in totale), ricoperti da due lastre esterne in pannello Securock. Il rivestimento esterno è realizzato con piastrelle di gres porcellanato extrafino XLight di Urbatek che, oltre a fornire design attuali ed eleganti, offre un’eccellente resistenza nel rivestimento delle facciate.

Profili tecnici per gli spazi più difficili

Per quanto riguarda i profili tecnici e decorativi, Butech presenta quattro nuovi modelli, progettati per facilitare il posizionamento di pavimenti e rivestimenti in spazi diversi.

Tra le soluzioni costruttive più importanti, troviamo il profilo tecnico Pro-balcony, adatto ad ottenere chiusure perfette nel suolo e nelle pareti esterne, come terrazzi o balconi. Oltre a proteggere le piastelle ceramiche, i profili Pro-balcony di Butech evitano le infiltrazioni di acqua sia nel suolo sia nelle facciate.

Per le doccie ceramiche, Butech ha sviluppato il profilo in acciaio inossidabile Pro-shower, che offre risultati elegante e attraenti per i lati dei piatti doccia, lucido o satinato.

Il profilo Pro-step W con finitura in legno permette di ottenere risultati caldi e confortevoli in combinazione con rivestimenti ceramici installati su scale, perfetto per un’installazione con pistrelle della serie Ston-ker® e Par-ker® di Porcelanosa e Venis.

In fine, Butech estende la gamma dei profili tecnici per giunti di movimiento con il nuovo modello Pro-dilata, con un tipo di giunto di soli 5 mm di larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *