gennaio 24, 2022
Ignifugo, impermeabile, resistente alle macchie e agli urti, il gres porcellanato tecnico è uno dei materiali più utilizzati nei grandi progetti architettonici. Composto a strati e con un design versatile, questo materiale migliora l'estetica e la sicurezza degli ambienti grazie alle sue caratteristiche antiscivolo e all'inalterabilità. Queste sono le qualità che definiscono le collezioni XTONE e il gres porcellanato a tutta massa Solidker (Porcelanosa).
Perché scegliere il gres porcellanato tecnico a tutta massa?
Il gres porcellanato tecnico è un materiale che presenta la stessa materia prima sia in superficie che all'interno. A differenza di altri tipi di gres porcellanato che invece la contengono solo nello smalto; inoltre, questo materiale ha un basso assorbimento d'acqua (≤ 0,2%) e di umidità, rendendo più resistenti le facciate, i bagni, le cucine e i terrazzi. Queste sono le caratteristiche che definiscono il gres porcellanato a tutta massa Solidker di Porcelanosa, prodotto seguendo severi controlli di qualità che soddisfano i requisiti delle normative internazionali.
Uno degli aspetti sorprendenti di questo gres a tutta massa è il suo design, che riproduce qualsiasi materiale naturale e che, nel caso di Porcelanosa, imita le pietre naturali, il marmo o il cemento. Inoltre, l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito di produrre ceramiche antiscivolo con maggiore resistenza al traffico pedonale, alle temperature avverse o all'usura del tempo su pavimenti sopraelevati o flottanti per terrazzi.
Vantaggi tecnici ed estetici del gres porcellanato a tutta massa
Dal monocolore all'effetto marmo con XTONE
Un altro dei prodotti di Porcelanosa che fanno parte di questo gruppo è XTONE. Il compatto minerale sinterizzato è impermeabile, resistente al fuoco, al gelo e ai graffi e può essere installato come pavimento, rivestimento di interni, su piani di lavoro o su facciate, per le quali si consiglia l'uso dell'adesivo Superflex S2 di Butech.
XTONE, progettato in un unico colore e con texture che imitano il marmo, il legno e il cemento, è disponibile in spessori diversi (6, 12 e20 mm). Grazie alle sue proprietà antibatteriche (non rilascia composti organici volatili e previene la proliferazione dei batteri), ignifughe, alla resistenza ai raggi UV e alle alte temperature, nonché la facile pulizia è uno dei materiali più consigliati per le cucine e i bagni. Essendo flessibile e riciclabile al 100%, XTONE promuove la conservazione dell'ambiente e una produzione più sostenibile, poiché è in grado di generarsi completamente durante tutto il suo ciclo vitale.
Archivio del trendbook