dicembre 24, 2019

Attualità

Consigli per la progettazione di soggiorni accoglienti con le collezioni di PORCELANOSA Grupo

Il legno ceramico Starwood o i pezzi ispirati alla pietra naturale sono alcune delle opzioni che vengono presentate per creare ambienti intimi e accoglienti.

I pavimenti e i rivestimenti progettati da questa multinazionale riformulano l’uso dei materiali da costruzione trasformandoli in un elemento decorativo dell’abitazione.

I soggiorni concentrano gran parte dell’attività domestica. Sono utilizzati come spazi di lavoro o di incontro sociale, e con il loro design degli interni o la disposizione dei propri elementi decorativi possono influenzare l’umore dell’utente.

Per creare spazi accoglienti in cui il benessere sia un dato di fatto, Porcelanosa fornisce una serie di chiavi per progettare il soggiorno perfetto con le sue collezioni più esclusive.

Di seguito, sono esposti i vari design possibili:

1. Soggiorni pratici e funzionali

Se si vuole un soggiorno pratico e accessibile, i materiali da utilizzare devono facilitare la vita dell’utente con maggiore resistenza, bassa manutenzione e facilità di pulizia. Tra le collezioni di PORCELANOSA Grupo che soddisfano questi requisiti c’è Starwood, il legno ceramico ispirato al noce o al rovere. È il caso delle serie Tanzania o Vancouver, che riproducono le venature, i nodi e le texture del legno naturale, con l’aggiunta delle proprietà tecniche della ceramica.

Se si vuole dare un tocco più artigianale, un’altra opzione passa per le pietre naturali e i legni naturali di L’Antic Colonial. L’accurata selezione di ciascuno di essi è conforme a tutte le normative internazionali. Inoltre, i loro controlli di qualità garantiscono i requisiti e la sostenibilità di ogni serie, perché il marchio utilizza solo legno proveniente da aree forestali controllate in cui vengono coltivati molti più alberi di quanti ne vengano abbattuti.

Cosy living room ideas

2. Soggiorni neutri e confortevoli

I rivestimenti in pietra naturale, la ceramica di grandi dimensioni  come HIGHKER di Porcelanosa o la superficie compatta XTONE di Urbatek sono alcuni dei materiali impiegabili nei soggiorni che cercano la neutralità e il massimo del comfort. Per questo, si consiglia di utilizzare tonalità bianche, nere, grigie o sabbia.

Una di queste collezioni è Metropolitan Nature Antracita di Venis, pensata per essere usata come pavimenti o rivestimenti. Il suo aspetto granuloso dalla morbida texture aiuta a equilibrare gli elementi del soggiorno aumentandone la luminosità.

consejos salones acojedores

3. Soggiorni caldi con parquet ceramico

Le collezioni Delaware o Ascot di PAR-KER sono alcune delle proposte più importanti per trasformare il soggiorno in un rifugio dove è possibile staccare da tutto. Al calore trasmesso dai suoi pezzi ceramici, progettati in base ai colori e alle venature del legno naturale, si aggiungono i vantaggi della ceramica: Resistenza alle alte temperature, al fuoco e all’usura prolungata, manutenzione minima e superficie antiscivolo (nanotecnologia).

Cosy living room ideas


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *