febbraio 14, 2022

Attualità

Le cucine smart e i bagni naturali guidano il brand Gamadecor

L’azienda PORCELANOSA Grupo raddoppia i suoi sforzi per diventare un punto di riferimento per le cucine di nuova generazione.

Gamadecor intensifica le sue azioni per migliorare il design e l’applicazione delle sue collezioni con nuove tecnologie e soluzioni sostenibili come obiettivi principali. Questa è la strategia di crescita e sviluppo impostata dall’azienda PORCELANOSA Grupo per i prossimi anni.

Lo dimostrano i nuovi arredi per la cucina e per il bagno che l’azienda ha appena lanciato sul mercato. Arredi in cui l’intelligenzia artificiale (AI) e il design naturale ricoprono un ruolo importante, attraverso cucine user-friendly e mobili su misura.

La cucina tecnologica Smart Kitchen amplia i suoi design

Per snellire i processi produttivi ed avere un’esperienza gastronomica personalizzata, Gamadecor ha ampliato i servizi e le funzionalità della cucina intelligente Smart Kitchen (vincitrice del premio Miglior design sostenibile agli IF Design Award 2020) con nuove aree di lavoro e arredi tecnologici, in modo che l’utente possa controllare tramite un’app gli alimenti in dispensa o le abitudini alimentari (tecnologia cordless).

Più pratiche delle precedenti, le nuove versioni di Smart Kitchen includono ripiani senza giunti di XTONE o in pietra naturale per unificare ogni area con la stessa estetica. La differenza fra il primo modello e le serie attuali risiede nel design continuato che integra i touchscreen nel pannello di controllo principale, per cui la superficie del ripiano può essere usata come piano cottura o fonte di elettrificazione dei piccoli elettrodomestici (dual system interno) privi di cavi o batterie.

Le cucine multiuso per interni ed esterni Offroad Kitchen sono un altro dei principali trend di questa stagione. “Si tratta di una nuova generazione di cucine componibili con maggiore capienza, dove la tavola in legno che si trova nel mobile della cucina è sostituita da un pannello tamburato in alluminio. Questo design rende la cucina estremamente resistente alle alte temperature e all’uso permanente”, spiegano da Gamadecor.

Mobili da bagno più versatili

Con il motto “più spazio, più design”, il brand ha creato nuovi arredi da bagno dando la priorità alle texture naturali e ai volumi simmetrici. Sono questi i principi che definiscono i mobili da bagno Play, Stage, Up e Corner, in cui predominano i lavandini sospesi o da appoggio, i ripiani in Krion®, i cassetti ausiliari e le maniglie a telaio. “Abbiamo unito stili e combinazioni diversi per avvicinare il nostro design alle nuove generazioni di architetti e interior designer con materiali nobili che rafforzano la personalità dei progetti”, sottolineano dallo studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *