marzo 15, 2023
Il piano di lavoro in cucina è un elemento fondamentale. Lo usiamo per creare, elaborare e terminare i nostri piatti. La superficie del nuovo sistema a induzione invisibile funge da piano cottura e ricarica gli elettrodomestici.
La novità del sistema Smart Kitchen di Gamadecor coniuga innovazione e design, utilizzando la tecnologia più avanzata che fornisce una trasmissione di energia fino a 2.000 Watt, senza batterie o cavi esterni.
Il piano cottura a induzione invisibile funziona come un regolare piano cottura e al contempo fornisce elettricità senza fili agli elettrodomestici che si ricaricano con un sistema induttivo. Un’altra novità della Smart Kitchen è l’integrazione di un caricabatterie induttivo per dispositivi mobili.
Grazie alla combinazione di queste caratteristiche gli utenti usufruiscono di numerosi vantaggi, iniziando proprio da un design sicuro. Il piano cottura invisibile è nascosto sotto la superficie del ripiano e si attiva solo con i dispositivi che funzionano a induzione elettrica. In questo modo l’area di lavoro può essere utilizzata senza rischio di lesioni o ustioni.
Questo sistema consente inoltre un evidente risparmio energetico, in quanto le piastre vengono attivate solo da un quadro di comando, il che aumenta l’efficienza e un uso ragionevole dell’energia elettrica. Inoltre, la superficie è pensata come un pezzo unico, senza fornelli a vista o giunti di separazione tra i piani cottura e il piano di lavoro, per cui l’estetica è più raffinata e la pulizia è molto più rapida e agevole.
Inoltre, la cucina smart di Gamadecor, vincitrice del premio Miglior design sostenibile agli IF Design Awards del 2020, mette a disposizione dell’utente un’app attraverso cui è possibile controllare e aggiornare i prodotti stipati e le abitudine alimentari in modo personalizzato (tecnologia cordless).
L’azienda specializzata nel settore arredi sta ampliando il proprio catalogo con nuove laccature metallizzate (argento, alluminio e bronzo) e nuove finiture XTONE, applicate ai piani di lavoro e ai frontali delle cucine. Le nuove finiture di questa serie sono Roble Árido ed effetto scanalato. Il bancone trasforma questa stanza nell’asse centrale degli incontri familiari e sociali.
I piani di lavoro delle cucine Emotions, con opzione di tecnologia Smart Kitchen, possono essere rivestiti con qualsiasi collezione di gres porcellanato di grande formato XTONE, come il modello e9.30 – e7.90 XTONE Carrara White Nature.
L’aggiornamento di Smart Kitchen rende molto più semplice il suo utilizzo quotidiano, grazie alla possibilità di posizionare gli elettrodomestici nella zona posteriore, ai diversi vani portaoggetti e ai ripiani rimovibili. Inoltre, in questo modello è stato incorporato il sistema Darwin, che permette alle ante di rimanere nascoste ai lati della struttura; esaltando così il valore decorativo della cucina.
Archivio del trendbook