marzo 7, 2022 | Updated: giugno 8, 2023
Butech, l'azienda di PORCELANOSA Grupo, ha ampliato la propria linea di soluzioni industrializzate diventando così un punto di riferimento per il settore edile.
L'investimento di Ricerca e sviluppo e l'applicazione delle nuove tecnologie ai metodi produttivi ha promosso un cambio nei sistemi tecnici e dei materiali di posa di cui è esperto il brand. Un esempio della nuova generazione di moduli industrializzati è la gamma PORCELANOSA Offsite, di cui fanno parte i bagni (Monobath), le cucine (Monokitchen) e gli uffici per ambienti esterni (Office Garden). Questi ultimi rappresentano la grande novità dell'azienda per quest'anno. Sono uffici trasportabili da installare nei giardini o nei terrazzi, dotati di facciata ventilata che ne isola l'interno.
Tempi di produzione e di posa ridotti
Il design personalizzato con le collezioni di Porcelanosa e la produzione integrale negli impianti di Butech riducono i tempi di esecuzione dei lavori del 20% rispetto al sistema tradizionale. È proprio questa unificazione dei processi e la produzione in fabbrica che permettono di ottimizzare le risorse umane e naturali, utilizzandoli in modo più efficiente ed eliminando al 100% la produzione di calcinacci e residui.
Nuove soluzioni per interni spaziosi
Per quanto riguarda la ceramica addensata, Butech opta per Thic'ker. Le lastre da 100 cm x 100 cm presentano un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura, all'usura del tempo e all'umidità (adatto per ambienti esterni, piscine e giardini) e il design naturale riproduce la texture del cemento nelle tre serie: Bottega Caliza, Bottega Acero e Durango Acero. Per migliorare l'estetica di ogni progetto, Butech ha ideato una serie di profili decorativi (Pro-Part Antique Gold e Pro-Part Anthracite) con finiture in oro e nero opaco.
Questa raffinatezza estetica, insieme alla ricerca di nuove prestazioni che rispondano alle esigenze dell'interior design contemporaneo, hanno portato a formulare risorse pratiche che arricchiscono gli ambienti. Come ad esempio le scale a sbalzo a muro, la cui composizione è compatibile con i modelli in ceramica di Porcelanosa e XTONE.
A questi progressi vanno aggiunti i nuovi prodotti Skins Fix e Syastic Premium. Il primo adesivo è stato progettato specificamente per la nuova collezione di carta da parati Skins di L'Antic Colonial, mentre Sylastic Premium è un impermeabilizzante tecnologico monocomponente adatto a tutti gli usi, dalle cabine doccia alle piscine.
Archivio del trendbook