marzo 7, 2022

Prodotti

Butech getta le basi per un'edilizia efficiente

L'azienda PORCELANOSA Grupo opta per sistemi industrializzati e ceramiche addensate per l'edilizia sostenibile.

Butech, l'azienda di PORCELANOSA Grupo, ha ampliato la propria linea di soluzioni industrializzate diventando così un punto di riferimento per il settore edile.

L'investimento di Ricerca e sviluppo e l'applicazione delle nuove tecnologie ai metodi produttivi ha promosso un cambio nei sistemi tecnici e dei materiali di posa di cui è esperto il brand. Un esempio della nuova generazione di moduli industrializzati è la gamma PORCELANOSA Offsite, di cui fanno parte i bagni (Monobath), le cucine (Monokitchen) e gli uffici per ambienti esterni (Office Garden). Questi ultimi rappresentano la grande novità dell'azienda per quest'anno. Sono uffici trasportabili da installare nei giardini o nei terrazzi, dotati di facciata ventilata che ne isola l'interno.

Tempi di produzione e di posa ridotti

Il design personalizzato con le collezioni di Porcelanosa e la produzione integrale negli impianti di Butech riducono i tempi di esecuzione dei lavori del 20% rispetto al sistema tradizionale. È proprio questa unificazione dei processi e la produzione in fabbrica che permettono di ottimizzare le risorse umane e naturali, utilizzandoli in modo più efficiente ed eliminando al 100% la produzione di calcinacci e residui.

Nuove soluzioni per interni spaziosi

Per quanto riguarda la ceramica addensata, Butech opta per Thic'ker. Le lastre da 100 cm x 100 cm presentano un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura, all'usura del tempo e all'umidità (adatto per ambienti esterni, piscine e giardini) e il design naturale riproduce la texture del cemento nelle tre serie: Bottega Caliza, Bottega Acero e Durango Acero. Per migliorare l'estetica di ogni progetto, Butech ha ideato una serie di profili decorativi (Pro-Part Antique Gold e Pro-Part Anthracite) con finiture in oro e nero opaco.

Questa raffinatezza estetica, insieme alla ricerca di nuove prestazioni che rispondano alle esigenze dell'interior design contemporaneo, hanno portato a formulare risorse pratiche che arricchiscono gli ambienti. Come ad esempio le scale a sbalzo a muro, la cui composizione è compatibile con i modelli in ceramica di Porcelanosa e XTONE.

A questi progressi vanno aggiunti i nuovi prodotti Skins Fix e Syastic Premium. Il primo adesivo è stato progettato specificamente per la nuova collezione di carta da parati Skins di L'Antic Colonial, mentre Sylastic Premium è un impermeabilizzante tecnologico monocomponente adatto a tutti gli usi, dalle cabine doccia alle piscine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *