13 agosto 2020
L'azienda specializzata in sistemi edili e consulenza tecnica ha sviluppato moduli finiti per facciate e bagni che riducono i tempi di esecuzione fino al 50% con la garanzia di PORCELANOSA Grupo.
La digitalizzazione e la diversificazione dei servizi sono due dei principali temi che segneranno il futuro del mercato immobiliare. La pandemia di coronavirus ha accelerato la trasformazione delle case e ha influito sulla promozione di nuovi modelli edili e nuove soluzioni che permettano di ottenere un'edificazione più agile, efficiente e sostenibile. Come ad esempio Unit-Systems di Butech, l'azienda specializzata nei sistemi edili e consulenza tecnica di PORCELANOSA Grupo, che ha sviluppato una gamma di strutture modulari che comprende dalle facciate finite (Modfaçade) fino ai bagni industrializzati (Monobath).
Questi sistemi innovativi realizzati con le collezioni e le certificazioni di PORCELANOSA Grupo permettono di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori fino al 50% rispetto al metodo tradizionale. Un'ottimizzazione dei protocolli edili a cui si aggiunge l'analisi e il monitoraggio di Butech in ogni fase della produzione.
Tutti i prodotti che fanno parte della gamma Unit-Systems vengono realizzati nelle installazioni e nei centri Butech e sono sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza e di qualità seguendo le particolarità di ogni progetto.
Tra i vantaggi dei sistemi prefabbricati vale la pena ricordare la rapidità di esecuzione e installazione di ogni struttura, l'elevata qualità dei materiali (esaminati dal produttore stesso), la possibilità di personalizzare ogni progetto con disegni diversi, l'aumento dell'efficienza energetica e la riduzione dell'inquinamento atmosferico (riutilizzo di rifiuti e composti derivanti da altri processi), linea principale del programma green ECO CONSCIOUS de PORCELANOSA Grupo. "Unit-Systems combina l'edilizia industrializzata con l'interior design e viene installata da un team specializzato di tecnici e professionisti disponibile durante tutte le fasi dei lavori. Questo processo di outsourcing alleggerisce il carico di lavoro di direzione dei lavori e riduce i tempi di esecuzione rispettando le date di consegna”, spiegano da Butech.
Con l'obiettivo di perfezionare questo sistema e rafforzare la coordinazione tra azienda e cliente, Butech sta sviluppando un sistema software BIM che fornirà l'accesso rapido e semplice a tutti i professionisti che desiderano incorporare le soluzioni di Unit-Systems. "Si tratta di un'applicazione scaricabile che consentirà di creare un modello BIM in 3D a partire da una semplice bozza delle linee principali ed include piani di produzione e montaggio affinché il cliente riceva le misure reali della soluzione adottata", anticipano dall'azienda.
Questo progresso tecnologico avrà una nuova interfaccia per l'aggiornamento dei progetti e misurazioni realizzate con una serie di parametri con il modello 3D.
Archivio del trendbook