Lo studio di Piet Boon, a Oostzaan, in Olanda, ha recentemente collaborato con PORCELANOSA Grupo per lanciare la nuova serie di rivestimenti ceramici di L’Antic Colonial: Signature.
Una collezione in cui il designer olandese ha plasmato la sua visione sul design attuale, basata sull’esclusività, il lusso e l’atemporalità. Con un formato di 7,5×15 cm e bordi irregolari, la superficie delle parti che compongono la collezione Signature non è completamente piatta. In questo modo quando la luce si riflette su di essa, si creano diversi bagni.
Signature possiede il carattere delle ceramiche artigianali tradizionali. Un carattere plastico, malinconico e rinnovato attraverso la visione di Piet Boon che può essere installato in ambienti esigenti come il bagno o l’interno di una doccia.
Ampia gamma di colori:
Piet Boon propone con Signature due palette di colori molto diverse che si adattano agli ambienti in base alle caratteristiche e allo stile che si vuole dare.
Da un lato ci sono i colori della terra: White, Cream, Shell, Mud e grigio Smoke, con finiture opache e con la possibilità di realizzare i primi due con finitura lucida.
Dall’altro ci sono le due tonalità metalliche Silver e Copper, di tendenza nell’architettura e nella decorazione attuale.
Un’ampia gamma cromatica, ideale per realizzare la nuova collezione ceramica utilizzando i materiali naturali di L’Antic Colonial o delle altre aziende di Porcelanosa Grupo.