ottobre 26, 2020

Attualità

Il settore hospitality si riattiva grazie alle collezioni Porcelanosa

Offrire un'esperienza personalizzata attraverso il design d'interni, rendere i servizi più flessibili e migliorare la comunicazione tra il personale alberghiero e il cliente sono alcune delle principali misure per rafforzare il settore.

 

Il settore dell'hospitality si trova a un punto di svolta a seguito dell'emergenza sanitaria del Covid-19. Questa situazione ha portato alla trasformazione dei servizi e del concetto di "hotel", in cui la digitalizzazione, il design, la sostenibilità e la comunicazione con il cliente saranno fondamentali per riattivare questo mercato. 

Di fronte a questa situazione, PORCELANOSA Grupo ha intensificato gli sforzi per migliorare la qualità e le qualità tecniche delle sue collezioni con finiture più realistiche che conferiscono a ogni spazio maggiore naturalezza e integrità.

Di seguito elenchiamo le collezioni di PORCELANOSA Grupo che segneranno il futuro degli hotel:

Calore e benessere con il legno ceramico PAR-KER™

Porcelanosa ha rafforzato le sue iniziative tecnologiche per perfezionare l'uso e la progettazione delle sue collezioni ceramiche. Come dimostra il legno ceramico  Vancouver Sand, di PAR-KER™. I suoi pezzi imitano le venature del legno naturale ma hanno una maggiore integrità, grazie alle proprietà tecniche della ceramica.

Qualità che li rendono più resistenti alle alte temperature, agli urti e agli effetti degli agenti chimici. Inoltre, il carattere sostenibile (95% di materiale riciclato) e la sua ricchezza compositiva (22 grafiche diverse) rendono possibile la sua integrazione in qualsiasi progetto senza alternarne l'aspetto.

vancouver_sand_250x1500_urban_natural_80x80_piscina_interior

Sulla stessa linea troviamo Devon . questo gres porcellanato di grande formato con lamine che misurano fino a 180 cm esaltano la luce naturale delle stanzeattraverso l'aspetto invecchiato e la flessibilità che le caratterizza, per cui possono essere usate come pavimento, rivestimento o arredamento.

Gli hotel che aspirino a un tocco più autentico o che desiderino unificare le diverse zone usando lo stesso design, potranno farlo con Tanzania Nut & White. Questo legno ceramico disponibile nelle misure 25 cm x 150 cm e 22 cm x 90 cm e 14,3 cm x 90 cm (e anche in versione antiscivolo) risalta per le sue venature e la sua lucentezza naturale e si abbina perfettamente alle altre collezioni come il rivestimento Rivoli, che riproduce la texture del marmo, o la collezione Vela, che ritorna alla pietra centenaria nei suoi quattro colori : Ahumado ,Natural, Grey y Black e aumenta l'ampiezza tra le aree della casa.

Dalla pietra alla ceramica con 'Verbier'

Il design ispirato alla natura è uno dei principali elementi identificativi di Porcelanosa. L'azienda, oltre a riprodurre le tonalità del legno, ha lanciato una linea di ceramica ispirata alla pietra che migliora l'aspetto e le possibilità estetiche di un hotel.Attributi soddisfatti dalla collezione Verbier La sua finitura simula l'erosione naturale in tre tonalità: Dark,  Silver e Sand e può essere utilizzata come pavimento o rivestimento.

verbier-dark-100x100_thao-dark-60x60_salon

Le due decorazioni (Thao e Samui) alleggeriscono gli spazi grazie ai disegni ondulati e piramidali che rendono le pareti dei veri e propri murales artistici.

Un'altra delle collezioni che imitano la natura è Berna . L'estetica di questa collezione è ricca di sfumature e nuance cromatiche che includono dalle tonalità più calde fino a quelle più neutre.

Grazie alla Grande formato (pavimento di 120 cm x 120 cm e 59,6 cm x 59,6 cm), la sua installazione pone fine ai limiti tra le zone e promuove quella sensazione di spazio infinito rendendo ogni hotel un'icona del design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *