dicembre 27, 2019

Attualità

Sostenibilità, innovazione e crescita internazionale: segni distintivi di Porcelanosa nel 2019

Premi, showroom in nuovi mercati, lanci di prodotti sostenibili e presenza in fiere internazionali sono alcune delle tappe fondamentali che hanno contrassegnato l’anno.

Un bilancio annuale positivo che la società intende migliorare ulteriormente nel prossimo 2020.

L’intenso lavoro svolto da PORCELANOSA Grupo negli ultimi dodici mesi le ha permesso di rafforzare la sua posizione in mercati emergenti come quello asiatico.Sono state presentate anche campagne di successo come Eternal Dates, vincitrice di diversi premi per la sua creatività e strategia di comunicazione.

Da parte sua, la XII edizione dei Premi di Architettura e Design d’interni di PORCELANOSA Grupo ha consentito la diffusione internazionale del lavoro di giovani professionisti del settore.Inoltre, ha fatto conoscere al grande pubblico progetti caratterizzati da innovazione e sviluppo.

Premio Nazionale per l’Innovazione 2019 a PORCELANOSA Grupo

L’impegno di PORCELANOSA Grupo a favore dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e della crescita professionale è stato ricompensato questo 2019 con il Premio Nazionale per l’Innovazione assegnato dal Ministero spagnolo della Scienza, dell’Innovazione e delle Università.Un premio che riconosce il lavoro e l’evoluzione del marchio.

Premio Nacional de Innovación 2019

I prodotti dell’anno: XTone, Par-Ker Forest, la collezione WaterForest e Starwood

Le esigenze del mercato e i costanti progressi tecnologici hanno portato alla creazione di una soluzione più completa e duratura: XTone. Un gres porcellanato di grande formato che si distingue per la combinazione tra l’estetica della pietra naturale e i vantaggi della ceramica.

XTONExperience Porcelanosa 10

Questo nuovo prodotto di Urbatek è stato presentato ai professionisti del settore a Cersaie, la Fiera Internazionale del comparto ceramico a Bologna, e anche a XTONExperience 2019, un evento di rilevanza internazionale che presenta XTONE ad architetti e interior designer mediante attività sperimentali come cooking show, dimostrazioni tecniche, etc.

Una delle priorità di Porcelanosa nel 2019 è stata quella di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Forest Par-Ker ha collaborato a questa riduzione essendo realizzato al 95% in materiale riciclato. Un gres porcellanato ispirato alla naturalezza del legno, particolarmente idoneo al mercato contract.

ParKer Forest Cognac

Con Forest, PORCELANOSA Grupo mostra il suo impegno per lo sviluppo sostenibile emettendo fino al 40% in meno di CO2 nella sua produzione.

Un’altra iniziativa ecologica lanciata nel 2019, stavolta da Noken, è stata WaterForest. L’uso responsabile dell’acqua e la riduzione del consumo delle risorse naturali sono state le azioni principali di questa collezione,una linea di prodotti per il bagno che consente di risparmiare fino all’89% dell’acqua.

rociador neptune slim noken

Infine, il lancio della serie Eternal Dates per presentare il legno ceramico Starwood è stato uno dei momenti salienti di quest’anno. Uno storytelling che narra le vicende dei personaggi mostrando la presenza e i vantaggi del prodotto in momenti unici della vita. Questo progetto audiovisivo ha vinto il premio ai Luxury Advertising Awards 2019 per la sua innovazione e creatività comunicativa nel settore ceramico.

Eternal Dates

Presenza internazionale sui mercati emergenti

PORCELANOSA Grupo ha rafforzato la sua presenza in luoghi come Asia, Russia e America.L’inaugurazione dello showroom a Miami, la presentazione dei prodotti nelle enclavi strategiche della Russia e l’espansione nell’area asiatica con il suo ultimo spazio nelle Filippine sono stati alcuni degli eventi più importanti del marchio.Questi siti esporranno i materiali più rilevanti di PORCELANOSA Grupo su mercati potenziali che ne consolideranno la crescita a livello mondiale.

Un anno ricco di obiettivi raggiunti che tracciano il cammino da seguire per il 2020.

Inauguración-Miami-Fashion-Week-Porcelanosa-6


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *