aprile 15, 2015 | Updated: ottobre 30, 2019

Prodotti

Scoprite un mondo di possibilità con la ceramica della nuova esposizione di Venis

Come le altre aziende di PORCELANOSA Grupo, al fine di aggiornare il suo showroom con le ultime proposte, Venis ha rinnovato lo spazio espositivo con nuovi ambienti progettati da professionisti dell’architettura e dell’interior design. Il nuovo showroom di Venis, allestito in occasione della XXII Mostra Internazionale di Architettura Globale, offre ai visitatori la possibilità di scoprire i nuovi prodotti dell’azienda attraverso un tour delle principali tendenze del design internazionale, con diversi ambienti che presentano molteplici possibilità di pavimenti ceramici come un filo conduttore.

Pertanto, nella luminosa cucina mediterranea si possono apprezzare le caratteristiche finiture vetrificate delle maioliche che hanno ispirato la nuova collezione Aqua Porcellana di Venis. Una serie di rivestimenti ceramici che combina linee moderne con un certo tocco artigianale in elementi rettificati di grande formato (cm 33,3×100).

Nella suite con bagno in stile giapponese, sono state combinate con grande abilità le calde finiture del legno naturale e il parquet ceramico Par-ker®, con la ceramica testurizzata imitando l’aspetto della carta ottenuta da fibre vegetali di Century White, con un formato di 33,3×100 cm.

Per gli spazi del salone, si è optato per un’estetica unitaria che recupera l’aspetto degli edifici storici imponenti, utilizzando rivestimenti e pavimenti ceramici Newport Natural nei suoi pavimenti (80×80 cm) e le pareti (33,3×100 cm). Una collezione che offre una vasta gamma di formati, colori -White, Beige, Natural, Gray e Dark Gray – e rilievi -le linee sottili di Avenue e Century, quelle ondulate e irregolari di Old e le forme sinuose di Island e Park-.

Tra i diversi ambienti della mostra si nota il Loft Experimental, progettato interamente con prodotti ceramici di Venis e gli arredi delle diverse aziende di PORCELANOSA Grupo. Con una distribuzione aperta e un’estetica contemporanea, in questo spazio si combinano le texture delle collezioni ceramiche ad imitazione della pietra, del legno e del cemento dell’azienda, con diverse finiture ed elementi realizzati con solid surface Krion®.

Infine, per completare la mostra, Venis ha progettato una grande area tecnica con un vasto catalogo in ceramica, organizzato per tipologia di prodotto: rivestimento, pavimento Ston-Ker, ceramica effetto legno Par-ker® e pezzi  di grande formato speciale per facciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *