aprile 7, 2015

Scoprite Air Slate Selection, la nuova lastra in pietra naturale flessibile di L’Antic Colonial

L’Antic Colonial ha di nuovo sorpreso i professionisti dell’architettura e dell’interior design con una straordinaria gamma di lastre in pietra naturale dallo spessore ridotto, Air Slate Selection, presentata come novità durante la XXII Mostra Internazionale di Architettura Globale di  PORCELANOSA Grupo.

Con uno spessore compreso tra 0,2 e 0,4 cm, a seconda delle variazioni e dei rilievi della superficie, L’Antic Colonial è riuscita ad ottenere un prodotto leggero e flessibile, che facilita la manipolazione dei suoi pezzi di 240 × 120 centimetri e di solo 5 kg di peso. Inoltre, questa nuova lastra in pietra naturale moltiplica le possibilità dei rivestimenti tradizionali, potendo essere installata anche in zone curve.

Per ottenere questo risultato sorprendente, le lastre Air Slate Selection sono formate da uno strato sottile di pietra naturale con spessore di pochi micron, rinforzate applicando uno strato di fibra di vetro per ottenere un materiale resistente, ma a sua volta molto flessibile. Queste caratteristiche tecniche facilitano il trasporto e l’installazione delle parti, che possono essere tagliate con un disco.

Quindi, le applicazioni di questo nuovo rivestimento di L’Antic Colonial va oltre il rivestimento delle pareti, potendo essere utilizzato per esempio per lavabi, colonne e tutti i tipi di superfici. Inoltre, la flessibilità e la leggerezza lo rendono un materiale ideale per la trasformazione e la copertura di grandi spazi.

La gamma Air Slate Selection offre la stessa varietà estetica di ardesie disponibili nel catalogo di L’Antic Colonial, con versioni più sottili e leggere delle collezioni in pietra naturale, come Bombay, Delhi, Kathmandu o Kasmir, oltre ai nuovi modelli in Metal, Charcoal, Forest y Graphite.

I responsabili dello studio Jestico + Whiles hanno già dimostrato la versatilità e le prestazioni tecniche di questo nuovo prodotto, che hanno incluso nella creazione del loro Spazio d’Autore per lo showroom di L’Antic Colonial. Come modello è stata scelta l’ardesia Airslate Bombay, che i progettisti hanno utilizzato per rivestire parte dello spazio, del lavandino e della toilet.

Per ottenere risultati ottimali con Air Slate Selection si consiglia di utilizzare la pasta adesiva bicomponente Politech o lo stucco in Poliuretano P404, entrambi di Butech, come spiegato nel video qui sotto, dove vengono mostrate le caratteristiche tecniche e il processo di installazione della lastra in pietra naturale di l’Antic Colonial.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.