gennaio 15, 2024

Tendenza

Lo scaldasalviette: il miglior alleato in bagno per l’inverno

Lo scaldasalviette, con le sue diverse dimensioni e forme, contribuisce a creare bagni accoglienti.

Uscire dalla doccia o da un bagno rilassante e avere a portata di mano un asciugamano o un accappatoio caldo. Questo è uno dei piaceri più grandi nei mesi più freddi dell’anno. In questo post rispondiamo alle domande più importanti sullo scaldasalviette.

Scaldasalviette Oxo, di Noken.

Scaldasalviette Oxo, di Noken.

Vantaggi degli scaldasalviette

Prima di tutto ti spiegheremo i diversi vantaggi di avere uno scaldasalviette in bagno. Prima di spiegarti come funziona e mostrarti i modelli disponibili e le caratteristiche di questo articolo, ti sveliamo i motivi per cui dovresti installarlo.

Asciuga e riscalda le asciugamani e gli accappatoi. La fonte di calore costante permette agli asciugamani di asciugarsi rapidamente, mantenendoli caldi e pronti all’uso.

Riduce l’umidità, impedendo la proliferazione di muffe e funghi nell’ambiente.

Instalación sencilla. Molti modelli di scaldasalviette sono compatibili con i sistemi idraulici esistenti. Pertanto, il montaggio risulta più semplice. L’unico requisito è avere una parete libera.

Facile pulizia. La costruzione modulare e accessibile consente una pulizia rapida e senza problemi.

Estetico. Un altro vantaggio è il suo design compatto e stilizzato, che consente di risparmiare spazio. Gli scaldasalviette sono ideali per i bagni in cui lo spazio disponibile è limitato. Non solo viene considerato un elemento decorativo, ma ottimizza anche l’uso dello spazio.

(1) Ambiente con scaldasalviette Square, di Noken. (2) Scaldasalviette Round e vasca da bagno Tono, di Noken.

Come funziona uno scalda asciugamani?

Gli scaldasalviette possono essere principalmente differenziati in tre classi:

– Scaldasalviette ad acqua: collegato direttamente alla caldaia della casa, promuove il risparmio energetico. Generalmente si usa nelle case preparate per affrontare il freddo, poiché si accende insieme ai riscaldamenti della casa e alla stessa temperatura.

–Scaldasalviette elettrico: Si collega direttamente alla presa elettrica. Si accende solo quando serve. Non è necessario tenere acceso lo scaldasalviette per molto tempo, ma solo quando ti serve. Esistono due tipi di scaldasalviette elettrici. Da un lato, un sistema con interruttore (accensione e spegnimento). Il secondo tipo permette di personalizzare e programmare la temperatura e il tempo di utilizzo con il termostato.

Scaldasalviette: Se stai cercando un’opzione intermedia, questa fa al caso tuo. Combina acqua ed elettricità. Puoi usarlo in inverno sfruttando la versione ad acqua. E per le stagioni meno fredde è disponibile anche la funzione elettrica.

Dove posizionare uno scaldasalviette?

Per ottimizzare le prestazioni dello scaldasalviette, è fondamentale posizionarlo correttamente nell’ambiente. L’opzione più comune è installarlo su una parete vicino alla doccia o alla vasca da bagno. Il suo posizionamento strategico permette di accedere facilmente agli asciugamani, oltre a riscaldare il bagno. Dipenderà, inoltre, dalle dimensioni della stanza e dalla disposizione dei mobili e dei sanitari.

(1) Scaldasalviette Tub, di Noken. (2) Scaldasalviette elettrico Lounge, di Noken. (3) Scaldasalviette Oxo, di Noken.

A che altezza posizionare uno scalda asciugamani in bagno?

Il corretto posizionamento di uno scaldasalviette è essenziale per massimizzarne l’efficacia e garantire un’esperienza bagno ottimale. Consigliamo di installare lo scaldasalviette ad un’altezza accessibile e funzionale per tutti gli utenti.

Generalmente l’altezza utilizzata è di circa 1,2 – 1,5 metri da terra; all’altezza delle spalle. Questa altezza rende facile appendere e rimuovere comodamente gli asciugamani. Inoltre si sfrutta meglio l’aria calda, che viene distribuita uniformemente nello spazio.

Per trovare l’altezza esatta è importante considerare la disposizione dei mobili e la distribuzione del bagno. L’obiettivo è ottenere una combinazione armoniosa tra funzionalità ed estetica. E nel contempo è importante assicurarsi che lo scaldasalviette si integri in modo naturale nell’arredo del bagno.

Il design perfetto per lo scaldasalviette

Questo tipo di riscaldamento nel bagno aumenta il comfort e il calore. Inoltre, è concepito come un ulteriore elemento decorativo nell’ambiente. Le diverse forme e finiture degli scaldasalviette di Noken esaltano l’arredamento dello spazio.

  • LOUNGE: Questo modello, disponibile in due misure, si adatta a qualsiasi spazio. Sia in versione ad acqua, che elettrico con termostato o elettronico con schermo, questo scaldasalviette è indubbiamente un articolo di punta dell’arredamento bagni.
  • TUB: Grazie alle sue forme tubolari, aggiunge un tocco “chic” all’ambiente, trasformandolo in un elemento decorativo, oltre che funzionale. Disponibile in un’ampia gamma di finiture, ogni modello è laccato per garantire un’estetica e una durabilità maggiori.
  • TERRA: Questo modello di scaldasalviette WaterForest è realizzato con polvere di marmo riciclato e leganti in un processo produttivo che riduce il consumo energetico.
    Dipinti a mano, aggiungono quel tocco ineguagliabile della finitura effetto pietra. Un’opzione ideale per i bagni più eleganti e minimalisti.
  • (1) Scaldasalviette Terra, di Noken. (2) Scaldasalviette Round Oro Spazzolato, di Noken. (3) Scaldasalviette Essence, di Noken.
  • OXO: Questo portasciugamani è la fusione ideale tra funzionalità e stile per il bagno. La sua forma rettangolare dalle linee geometriche si integra armoniosamente nell’estetica generale dello spazio. Disponibile nelle finiture cromato e nero opaco.
  • ROUND: Le protagoniste sono le curve. Questo scaldasalviette è un esempio perfetto della tendenza bold poiché riunisce minimalismo e calore nella volumetria. È disponibile nelle finiture oro e nero opaco di Finish Studio.
  • SQUARE: È caratterizzato da un design rettilineo lo rende un elemento scultoreo. Disponibile in nero opaco e cromato. Dà al bagno un’estetica contemporanea e con carattere.
  • TONO: Questo scaldasalviette fa parte della collezione esclusiva per Noken dello studio Foster+Partners. La finitura in acciaio inossidabile spazzolato è un omaggio al minimalismo e all’eleganza.
  • ESSENCE: Ha un’estetica diversa dal resto, come se fosse un pannello decorativo. In bianco, cromato o nero opaco, include un set di ganci.

In conclusione, lo scaldasalviette è un pezzo d’arredo decorativo che assorbe l’umidità dei tessuti e mantiene una temperatura calda nella stanza. Il suo utilizzo si abbina perfettamente ai diversi design della stanza. L’aspetto più importante è l’integrazione armoniosa dello scaldasalviette nell’arredo del bagno con il resto dei sanitari.

Trova il punto vendita PORCELANOSA più vicino a te.

Richiedi un appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *