marzo 29, 2022

Progetti

Porcelanosa guadagna posizioni nel settore residenziale a Shanghai

Il design della multinazionale spagnola guadagna posizioni in due nuovi residence di lusso della capitale finanziaria della Cina.

La verticalità e la simmetria sono due delle caratteristiche principali dell’architettura cinese, la cui evoluzione è stata costante negli ultimi due anni. In città come Chongquing, Chengdu o Shanghai, alcuni vincitori del premio Pritzker per l’architettura come Rem Koolhas, Zaha Hadid o Herzog & de Meuron hanno potuto sperimentare e rinnovare il modello tradizionale della città con grandi creazioni e padiglioni pubblici che hanno mostrato un altro modo di intendere e vivere la società.

In questa transizione verso un nuovo modello di architettura ha svolto un ruolo importante anche PORCELANOSA Grupo, le cui collezioni di ceramica con finiture naturali e innovative soluzioni tecniche hanno permesso di avanzare verso un sistema edile più sostenibile, integratore ed efficiente. Sono questi i valori che ha voluto trasferire ai due residence di lusso di Shanghai: Shanghai Sanxiang e Hangzhou Sanxiang.

L’importanza della luce e dell’ambiente urbano

Le diverse collezioni di PORCELANOSA Grupo sono state usate in un loft del primo complesso con l’obiettivo di unire interni ed esterni attraverso colori neutri e grandi vetrate. Situato nell’area di Quantan a Pudong e con una delle viste panoramiche più belle della città, questo appartamento di 350 mq molto spazioso e affacciato sul fiume Huangpu spicca per il minimalismo cromatico, in cui il bianco è il colore principale. La massima del “meno è più” che distingue l’arredamento e la struttura dell’edificio crea un contrasto equilibrato con il legno naturale Tortona di L’Antic Colonial usato per la pavimentazione generale.
Per i bagni sono state scelte le tonalità del grigio e del beige con il pavimento Madagascar Natural di Porcelanosa come materiale principale. Un design sobrio che acquista maggiore vivacità con il mosaico Aichi Browns di L’Antic Colonial, usato in questo caso come rivestimento della doccia.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Shangai Sanxiang Interior Design

Fotografía: Mr. Yao Jie.

Arredati in stile scandinavo con prevalenza di tonalità blu, linee dritte e legno chiaro, gli appartamenti di Hangzhou Sanxiang uniscono leggerezza ed armonia in ogni stanza. Il legno ceramico Ascot Teca di PAR-KER® (Porcelanosa) è stato utilizzato come pavimento generale dell’abitazione, e l’arredamento alterna mobili in stile neoclassico con tessuti in velluto e luci calde.

Mentre nel soggiorno principale il blu e il bianco si fondono con il parquet ceramico Ascot, nei bagni il rivestimento cementizio Belice Acero di Porcelanosa esalta la spaziosità con le sue linee orizzontali grigie e bianche. In questo modo si risaltano le linee dritte dei mobili e della doccia a vetri, unita al resto della stanza con il legno ceramico Ascot.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Shangai Sanxiang Interior Design

Fotografía: Mr. Yao Jie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *