agosto 30, 2021

Prodotti

Bagni in stile mediterraneo con “Lounge” di Noken

Il brand di PORCELANOSA Grupo propone una serie di idee di arredamento per rinfrescare il bagno di casa con tonalità neutre e finiture naturali.

Le temperature elevate e la ricerca di spazi freschi rendono lo stile mediterraneo una tra le soluzioni più adatte per affrontare le ondate di calore e dare serenità agli ambienti interni. Come avviene per il bagno, una delle zone più intime e frequentate della casa in cui l’arredamento in stile mediterraneo conquista sempre più persone.

I colori neutri come il bianco e il beige abbinati a tonalità blu e verdi; i pavimenti in marmo o legno; le piastrelle idrauliche; i mosaici ceramici o le pareti in gesso; i tessuti leggeri come il lino e il cotone; i cesti di vimini o juta; i vasi di vetro o terracotta; i lavandini in pietra naturale; gli specchi rotondi; i mobili componibili o in ferro battuto e i complementi sinuosi sono alcuni degli elementi caratteristici dei bagni mediterranei. Come la collezione Lounge, un design esclusivo realizzato dall’architetto Simone Micheli per Noken (PORCELANOSA Grupo).

Tonalità opache che creano una sensazione di calma e freschezza

Composta da rubinetti, vasche, specchi, soffioni, sanitari e mobili compatti in Night blue e la nuovissima finitura Forest, la gamma Lounge spicca per la sua semplicità e la calma che emana, due valori emblema dello stile mediterraneo in ciascuna delle diverse combinazioni (italiana, greca o spagnola). Inoltre, è possibile scegliere il rivestimento esterno delle vasche nelle tonalità opache, rame, titanio e oro, che potenziano il realismo di ogni progetto con la tecnica artigianale Finish Studio.

Uno dei principi basilari di questo design, che ritroviamo anche nella collezione Lounge, è quello di lasciare maggiore spazio libero per incrementare la luce naturale. La sua composizione antibatterica, la facile pulizia, resistenza a graffi, impronte o impatti chimici migliorano l’estetica e la funzionalità del bagno.
I rubinetti di questa collezione fanno parte della linea sostenibile WaterForest, con la quale l’utente può risparmiare fino all’89% di acqua per ogni utilizzo grazie al suo limitatore di portata e fare un uso razionale di questa risorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *