giugno 8, 2016

ROSÉ. L’eleganza del metallo raggiunge la decorazione

Il metallo è sempre stato un elemento prezioso da introdurre nella decorazione. Non solo per la sua speciale brillantezza che conferisce fascino e distinzione a qualsiasi ambiente, ma anche per la sua capacità di riflettere la luce e la versatilità di adattarsi e mimetizzarsi con qualsiasi stile decorativo.

All’interno della gamma in metallo, le finiture che fanno tendenza nel design d’interni sono il rame e il bronzo. Questi materiali raggiungono l’architettura e il design d’interni con particolare forza, colorando piccoli angoli e dettagli, che acquisiscono grande personalità e carattere.

Rivestimenti in bronzo: il centro della decorazione

Se il rame e il bronzo, lega tra rame e stagno, sono alcuni dei metalli più antichi, oggi rappresentano comunque un’alternativa altamente contemporanea e sofisticata per completare qualsiasi ambiente interno. Decorare con rame o bronzo, nella versione più delicata e romantica, il rosé, significa essere in linea con le tendenze e saper dare quel tocco audace ad un luogo speciale.

Il bronzo o rosé si inserisce nel design con una rinnovata tonalità e una vasta gamma di finiture e texture, con rivestimenti ceramici dall’aspetto elegante e unico. Naturalmente, dovrebbero essere inseriti minuziosamente negli spazi, scommettendo per il resto della decorazione su materiali e prodotti in legno naturale, ottenendo uno stile molto vintage, o sull’abbinamento sempre vincente del bianco e del nero o, in mancanza di questo binomio, su una gamma di tonalità terra.

Da mosaici in tre dimensioni a rivestimenti testurizzati o effetto rame invecchiato, PORCELANOSA Grupo dispone di proposte per pavimenti e rivestimenti in bronzo in grado di soddisfare le esigenze del design. Siamo in grado di trasformare un salone grazie ad alternative di rivestimento audaci come i rivestimenti ceramici d’ispirazione geometrica Prisma o la collezione Artis con finitura in bronzo, entrambi di Venis.

L’azienda Venis porta anche la collezione per pavimenti e rivestimenti Ferroker, un materiale invecchiato che sembra migliorare nel corso del tempo. Dal grande formato, troviamo le collezioni di lastra ceramica extra fine Rust e Nox di Urbatek, due proposte in bronzo che possono essere installate su grandi superfici.

Una tendenza, un dettaglio

Un’altra possibilità è quella di scommettere su dettagli eleganti nel design. Stili decorativi come quello nordico, amante della sobrietà e de


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.