maggio 10, 2018

Rosa impolverato, la rivoluzione cromatica della nuova architettura

Questo stato psichico rende propizia la tonalità del rosa impolverato, colore di tendenza. Un rosa soave e vibrante, che accresce la capacità d’illuminazione in qualsiasi spazio venga inserito. Interni dolci, dinamici e accoglienti con un tocco naïf. Tavolozza pittorica del Mediterraneo.

Mix&match. Come inserire il rosa impolverato nell’interior design?

Il rosa impolverato è un colore versatile, che offre infinite possibilità di finiture grazie alla sua capacità di combinarsi con altri colori senza alterare la sua origine, creando ambienti confortevoli, caldi e sofisticati.

Mix&match.

  1. Rosa impolverato + toni neutri + nero. Il tocco chic

Il rosa quarzo si può abbinare a tonalità come il bianco e altri colori pastello. Inoltre, se unito a tocchi di nero, si possono determinare diversi punti focali in una stessa decorazione.

  1. Rosa impolverato + materiali in finiture naturali. Calma visuale.

Se accostato a pietra o a legno, l’osservatore riceve in entrambi i casi tranquillità visuale e benessere emozionale.

  1. Rosa impolverato + rame. Effetto sofisticato squisito

Il rosa quarzo diventa più raffinato se si fonde con le finiture metalliche in rame, bronzo o rosé. La lucentezza metallica si aggiunge al calore pastello del rosa per incrementare le sensazioni di entrambe le finiture nel loro contrasto.

PORCELANOSA Grupo, attenta e partecipe alle innovazioni, incorpora il rosa impolverato  (Pantone: Rosa Quarzo o Rose Quartz)  in gran parte dei suoi prodotti. Un tocco aggiunto, che ricrea questo raccoglimento della propria casa.

White&Colors, il colore esplode in cucine e bagni

Allegria, serenità e personalità. Questi sono gli attributi che conferisce la nuova collezione di White&Colors a rivestimenti, cucine e bagni. Realizzata in piccolo formato, tra i suoi toni versatili, si distingue il rosa impolverato in finitura brillante. Un’opzione che si presenta nei modelli Siviglia e Malaga.

Il primo di questi è un pezzo rettangolare che simula una composizione di sei quadrati simmetrici. La versione Malaga, invece, è un pezzo rettangolare diviso in tre rettangoli allargati e tagliati da due linee. Un viaggio nel sud dell’Andalusia.

Prada Beige, la vie en rose

Anche Venis, azienda di PORCELANOSA Grupo, ha inserito la nuova tendenza del Rose nella sua collezione Cerámica Prada Beige. Un rivestimento ceramico di formato rettangolare (33,3 x 66,6 cm) con aspetto marmoreo e finitura rettificata lucida.

Questa versione del rosa impolverato si può combinare con toni neutri come il bianco che, grazie al suo effetto visivo, ingrandisce gli spazi in cui viene utilizzato.

Gravity, la conquista dell’oro rosa

Il rosa tenue acquista un nuovo effetto con la forza magnetica dell’oro. Un chiaro esempio è presente nella collezione di mosaici metallici Gravity di L’Antic Colonial. La sua finitura lucente e l’effetto spazzolato rendono più moderni i canoni classici, sia nel formato esagonale, sia in quello quadrato.

Il primo di questi, GravityAluminium 3D Hexagon Rose Gold, presenta una marcata texture irregolare che fuoriesce in alcuni tasselli. GravityAluminiumHexagon Rose Gold, invece, segue sempre lo stesso stile, senza offrire particolare rilievo.

GravityAluminiumCubic Rose Gold si compone di piccoli quadrati che possiedono una leggera superficie irregolare, mentre GravityAluminiumArrow Rose Gold, presenta in ogni rete tasselli che imitano lo stile a punta di freccia o a zigzag.

Design assecondato da GravityAluminiumTrace Rose Gold, anche se in questo caso vengono utilizzati pezzi vistosi e di dimensioni maggiori.

L’ambiente del bagno si può arredare con i lavabi Lounge di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *