gennaio 31, 2024 | Updated: febbraio 1, 2024

Attualità

Le ultime tendenze del design nell’ultimo numero di Lifestyle

Progetti, notizie e interviste completano le pagine dell’ultimo numero della rivista.

Nuovo anno, nuovo numero di Lifestyle. La rivista Porcelanosa arriva carica di novità dal settore del design e dell’architettura. Inoltre, la 43ª edizione inaugura nuovi contenuti per intrattenerti al meglio.

Nella prima parte del magazine troverai una sezione chiamata “News”, con il riepilogo degli eventi più significativi nell’ambito della costruzione, delle tendenze e del design. Scoprirai anche il sistema di facciata modulare di Butech con XLIGHT per l’Ospedale Clinico Universitario di Valencia. Segnaliamo anche il sorprendente ingresso dell‘hotel Van der Valk Hotel Schiphol (Amsterdam), progettato con Krion® retroilluminato.

Traguardi rilevanti

Lo scorso settembre, in occasione del 50º anniversario di Porcelanosa Grupo, il Re di Spagna ha visitato la sede centrale dell’azienda (a Castellón, Spagna), per celebrare questa ricorrenza con il personale. Il monarca ha colto l’occasione anche per inaugurare una targa commemorativa accanto ai fondatori. Scopri tutti i dettagli della visita nel nuovo numero di questa rivista.

Porcelanosa Grupo è approdato all‘incontro internazionale del settore ceramico per eccellenza, Cersaie, con design rivoluzionari e prodotti innovativi. Sfogliando la rivista scoprirai nel dettaglio le novità presentate dalle sette aziende del gruppo aziendale alla 40º edizione della fiera di Bologna.

Interviste

Nelle sue pagine, Lifestyle presenta diverse personalità con un’intervista approfondita. In questa occasione, i protagonisti di questo numero parlano della loro visione riguardo all’architettura, l’interior design e la costruzione.

Gonzalo Mardones, architetto e docente cileno invitato da diverse università del mondo, parla del modo in cui si approccia ai progetti. Nel 2016 è stato nominato membro onorario dell’American Institute of Architects (AIA), negli Stati Uniti. Inoltre, lo studio Mardones si è occupato della progettazione degli uffici e del negozio Porcelanosa nel paese sudamericano.

Continuiamo con Saïd Hejal, CEO di Kronos Homes. L’imprenditore libanese, attualmente residente a Madrid, ci svela quale tipo di urbanistica promuove. e qual è la filosofia che cerca di imprimere nei suoi progetti. Allo stesso tempo, entriamo in uno degli edifici più emblematici di Kronos Homes fino ad oggi: IKON. Situato a Valencia, questo edificio residenziale è un capolavoro dello studio di Ricardo Bofill, con tantissimi prodotti di Porcelanosa Grupo.

I social network e i viaggi sono la sua fonte di ispirazione. Dal suo studio, Gwen Hoopman lavora per trasformare i desideri individuali dei suoi clienti in progetti sorprendenti. Inoltre, offre consulenza a grandi aziende con il suo stile elegante, sereno e naturale. I suoi materiali per il design d’interni: legno, lino e pietra naturale.

Progetti che fanno sognare

La 43ª edizione della rivista comprende numerosi progetti di grande interesse visivo e architettonico, realizzati con materiali di Porcelanosa Grupo. Viaggiamo in tutto il mondo per mostrarvi i suoi scorci e gli interni.

LaFinca Grand Café è ufficialmente uno dei progetti più rilevanti del gruppo immobiliare a Madrid. Nella costa del mediterraneo si ergono due abitazioni da cui godere di un panorama mozzafiato che completa l’arredamento interno.

Tamara Falcó apre le porte del suo attico in esclusiva per Porcelanosa Grupo regalandoci un house tour. Per la sua casa, l’imprenditrice spagnola ha voluto affidarsi ai materiali dell’azienda di design integrale. Beatriz Silveira, interior designer del progetto, svelerà i principali dettagli di ciascuno degli spazi.

Continuiamo il nostro tour in Messico, dove lo studio di architettura Amezcua ha progettato ‘Kineki’. Per tutte le abitazioni è stato adottato un sistema edile e sostenibile rivoluzionario. Gli spazi del Collegio Superiore di Gastronomia del Messico – la prima università gastronomica dell’America Latina – sono diventati realtà grazie ai materiali di Porcelanosa Grupo.

In Asia, il “The View Hospital” (Doha, Qatar) è considerato una rivoluzione nel settore sanitario del Paese. La superficie solida Krion® è presente nelle sale operatorie e nei banconi del servizio clienti, fornendo luminosità e igiene.

Andiamo nel cuore della valle di Ossau (Francia) alla scoperta degli ambienti di Iskö BaseCamp & Hôtel. Nell’hotel predominano i diversi elementi strutturali e decorativi in ​​legno. Questo centro vacanze si è classificato finalista alla 2ª edizione dei Premi Porcelanosa International Projects Awards (PIPA). Ma il nostro tour non finisce qui. Scopri tutti gli altri progetti nell’ultimo numero della rivista.

Novità nella struttura della rivista

Abbiamo introdotto alcune novità nella struttura della rivista Lifestyle. Abbiamo preparato nuovi contenuti in modo che tu possa trovare idee rinfrescanti che siano di ispirazione per i tuoi viaggi e i tuoi progetti.

Da 9 anni Porcelanosa Grupo è presente a New York con il suo flagship store, situato tra Broadway e la Fifth Avenue. Ti consigliamo 15 luoghi che rendono New York una città con una fonte inesauribile di energia creativa. Nelle prossime edizioni ti sveleremo quali spazi o aree visitare nelle principali città del mondo dove Porcelanosa Grupo è presente con i suoi showroom.

Abbiamo inaugurato una nuova sezione con Elisa Blázquez, nutrizionista clinica integrativa e direttrice del Dipartimento di Nutrizione della Clinica iQtra Medicina Avanzada. In questa nuova sezione scopriremo le principali chiavi, design e idee per divertirci in cucina.

Infine, la sezione ‘Conversazioni nel mondo del design’ ci avvicina alla visione dell’architettura della giuria dei Premi PIPA 2023. I quattro professionisti concordano nel concepire quest’arte come uno strumento per creare lo scenario di momenti indimenticabili. Consulta la rivista per ulteriori dettagli.

Per ricevere una copia della rivista Lifestyle, vieni in uno dei nostri showroom o scaricala dal nostro sito web.

VEDI NEGOZI PORCELANOSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *