gennaio 31, 2022
I caminetti sono diventati un elemento decorativo in ogni soggiorno contemporaneo. Oltre a emanare calore, donano un tocco in più di eleganza alla casa con materiali come acciaio, rame, legno o ceramica.
Per personalizzare il tuo camino e aggiungere un tocco più moderno, puoi scegliere di rivestire gli infissi esterni con lastre di ceramica lucida, mosaici in pietra naturale o con il minerale compatto sinterizzato XTONE, la cui estetica e resistenza migliorano la durata di queste costruzioni. Ecco alcuni consigli di arredamento per rendere la tua casa un tempio del design.
Caminetti in pietra naturale
Sta diventando sempre più comune utilizzare la pietra naturale su facciate, pareti o caminetti per l'integrità, la raffinatezza e il calore che conferiscono agli spazi. Per la loro qualità, versatilità e aderenza, i mosaici in pietra di L'Antic Colonial impreziosiscono i caminetti con il loro design tridimensionale, la raffinata finitura e le eleganti venature. Le collezioni Elite e Athena di questo brand si adattano a qualsiasi tipo di progetto, trasformando gli infissi del camino in un insieme scultoreo con rilievi testurizzati che sembrano essere in movimento.
Caminetti ispirati al legno e al marmo
I caminetti incassati nella parete e aperti sul soggiorno sono uno dei design più utilizzati nelle case moderne per l'ampiezza che generano.
Posizionalo al centro della stanza, su un lato, come colonna o con due facce. Sulla parete del camino si possono aggiungere lastre di ceramica in simil legno (Vancouver Brown di PAR-KER®), i marmi naturali di L 'Antic Colonial o le collezioni Ars Beige e Calacatta Green di XTONE. Questo compatto minerale sinterizzato riproduce la lucentezza e la consistenza del marmo e mantiene intatto il camino più a lungo grazie alla sua porosità zero, alla facile pulizia e igiene (non rilascia composti organici volatili né favorisce l'accumulo di batteri). Con marcate venature grigie e verdi e un design impressionista, le grandi lastre di XTONE promuovono un design su misura e trasformano le pareti in murales artistici. Per aumentare la resistenza del tuo camino senza che sbalzi di temperatura o calore intenso influiscano sulla struttura, puoi scegliere l'adesivo Super-Flex S2 di Butech.
Archivio del trendbook