La collezione in ceramica Porcelanosa è diventata uno dei materiali più utilizzati nel settore della ristorazione grazie al suo design accogliente e all’elevata resistenza.
Ciascuna delle sue serie riproduce le venature e i colori dell’acero o del noce, conferendo loro le proprietà tecniche della ceramica e promuovendo l’efficienza energetica.
Il parquet in ceramica Par-ker di Porcelanosa è diventato uno dei materiali più utilizzati nel settore della ristorazione.
Dal momento che il suo design riproduce alla perfezione le venature e le trame del legno naturale, a cui si aggiungono le proprietà tecniche della ceramica, le serie che compongono Par-ker® sono ideali per questo tipo di spazi perché con esse è possibile creare stanze illimitate, accoglienti e con una propria personalità.
Interior design coloniale e mid-century modern
Questi attributi rafforzano l’immagine del marchio dei ristoranti, poiché i pezzi di Par-ker® hanno un’alta resistenza al fuoco, ai graffi, rimangono invariati nonostante un uso continuato o l’usura provocata dall’umidità e molte delle sue serie sono antiscivolo grazie all’applicazione della nanotecnologia.
Attraverso le finiture opache e strutturate, le serie come Ascot o Orleans si sposano perfettamente con quei ristoranti che optano per un design d’interni in stile coloniale, industriale o mid-century modern.
Mentre nella Ascot ci sono due tonalità (Acero e Teak) e i loro pezzi possono essere combinati con mobili in stile vintage, lampade in vimini, poltrone in cuoio o tappezzate e tavoli in ferro battuto, la Orleans è disponibile in cinque tonalità (Rovere, Grigio, Acero, Naturale e Nut) e i suoi pezzi si adattano a quegli spazi funzionali basati su mobili con gambe inclinate, lampade geometriche, sgabelli in ferro, pareti con mattoni a vista o piani cottura in marmo.
Design sostenibile
Resistente al sole e alle temperature estreme, Par-Ker® non richiede quasi manutenzione, data la sua bassa porosità e la facile pulizia. Inoltre, la sua serie Forest favorisce l’efficienza energetica e contribuisce alla sostenibilità ambientale.
Composto da un 95% di materiale riciclato proveniente da altri rifiuti solidi, durante il suo processo di produzione viene emesso il 40% in meno di CO2, rispettando così il programma di scarico zero sviluppato dall’azienda.