novembre 27, 2019

Ristorante El Gordo y el Flaco, cucina mediterranea con un tocco nordico

Lo studio di architettura Vimarvi ha rafforzato il carattere intimo di questo luogo con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Attraverso spazi aperti e luminosi, il design d’interni della struttura coincide con la qualità e l’esclusività del suo menu e rafforza l’unione tra marchio e consumatore.

Il menu del ristorante El Gordo y el Flaco (Bétera, Valencia) rende visibile quella mescolanza etnica così tipica delle aree mediterranee, la cui convivenza tra gruppi e comunità ha arricchito il modo di comprendere e affrontare la cucina, la letteratura e l’architettura.

Restaurante-El-Gordo-y-El-Flaco-Porcelanosa

Valencia è la città esempio di un crogiuolo di culture e questo ristorante, l’eredità vivente della cucina fusion. Questa è l’identità gastronomica di questo luogo, che ha ispirato i suoi piatti alla cucina tradizionale valenciana con una presentazione moderna e all’avanguardia.

Un’estetica seguita anche dal suo design d’interni, a metà strada tra lo stile mediterraneo e il minimalismo nordico. Questo è stato l’intento di Jorge Martinez Villar e Jaime Martinez Villar, dello studio di architettura Vimarvi, che hanno rafforzato con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo l’idea che marchio e cliente, o spazio e consumatore siano una cosa sola.

Il sapore del design

Con una decorazione intima e calda basata sul parquet ceramico PAR-KER®, lampade industriali e grandi tavoli in stile signorile, tutte le sale di questo ristorante raccolgono in qualche modo quella cura e raffinatezza tipiche anche della sua cucina. Attraverso le grandi finestre che delimitano quest’area, tutti gli elementi che danno significato allo spazio sono caratterizzati dallo stesso ordine cromatico.

Restaurante-El-Gordo-y-El-Flaco-Porcelanosa

Per aumentare la privacy e lo spazio di cui il commensale ha bisogno per assaporare ogni piatto, in aree come quella riservata, sono stati scelti materiali come Linkfloor Contract Cotton di L’Antic Colonial, che modella il rivestimento e il pavimento di questa zona e bilancia l’insieme generale del tavolo per mezzo del suo colore grigio tenue. Resistente all’abrasione, all’acqua e di facile pulizia, questo tessuto vinilico è ideale per i ristoranti grazie alla texture e alla leggerezza della sua composizione. Per la terrazza sono stati scelti il pavimento tecnico sopraelevato di Butech e il gres porcellanato Rox Beige Antislip di Urbatek, che favorisce l’interconnessione senza quasi separazione tra interni ed esterni.

Quella sensazione di “essere a casa” è presente anche nei bagni, progettati come se fossero un appartamento separato all’interno dello stesso ristorante. Una struttura che vanta il rivestimento Dover di Porcelanosa, appartenente alla collezione in pietra STON-KER®. Il segno dell’autore è visibile con le collezioni Modul di KRION® PORCELANOSA Bath e Nk Concept di Noken con rubinetti e lavabi geometrici.

Restaurante-El-Gordo-y-El-Flaco-Porcelanosa

Design bistrot.

Foto: Germán Cabo


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *