ottobre 16, 2018

Riscaldamento a pavimento radiante di Butech: sensazione naturale di qualità

Al giorno d’oggi, esistono innovazioni alternative nell’ambito del riscaldamento rispetto ai tradizionali termosifoni. Il pavimento radiante elettrico di Butech, azienda che fa parte di PORCELANOSA Grupo, è costituito da un circuito elettrico situato nel pavimento e da un termostato che regola la temperatura in base alle necessità del cliente. Al posto di riscaldare l’aria della stanza, una delle particolarità che presenta questo pavimento è la trasmissione del calore che imita quella del sole, scaldando direttamente persone ed oggetti che si trovano a contatto diretto con il pavimento. In questo modo, la distribuzione del calore è uniforme in tutte le stanze, rilasciando una sensazione molto piacevole e accogliente.

Vantaggi del pavimento radiante nei confronti dei termosifoni tradizionali

Calore naturale. Il pavimento radiante riscalda gli oggetti e le persone, ma non l’aria. La sensazione che si ottiene è quella di un calore piacevole e naturale che il cliente nota da subito mediante il contatto con il pavimento.

Design libero. Il pavimento radiante è invisibile. Per questo motivo, non è necessario stare a pensare se il design dei termosifoni si abbini all’arredamento. Inoltre, permette di ottenere uno spazio più creativo ed efficiente. Non occorre nemmeno preoccuparsi della sua altezza, dato che i cavi hanno uno spessore di soli 1,8 mm e rimangono nascosti nello strato dell’adesivo.

Basso costo di installazione e facile manutenzione. Il pavimento radiante è, probabilmente, uno dei migliori sistemi di riscaldamento, inoltre, per quanto riguarda i sistemi elettrici è quello che possiede un minor costo d’istallazione e manutenzione.

Sicurezza ed igiene. L’assenza di termosifoni a parete favorisce la sicurezza della casa, in quanto, non sono presenti ostacoli né elementi metallici dai bordi duri in cui inciampare. Inoltre, migliora la qualità dell’aria grazie alla riduzione della circolazione della polvere, ottenuta tramite il calore radiante.

Efficienza energetica. Si utilizza una temperatura più bassa rispetto ai termosifoni standard, comportando una minore perdita di calore e una maggiore efficienza al fine di mantenere alti livelli di confort. In questo modo, si riducono i costi, raggiungendo un risparmio di addirittura un 15% sulla fattura.

Qualità e garanzia. I sistemi di riscaldamento Butech possiedo una garanzia a vita, leader del settore. Un punto di riferimento in questo tipo di servizio è Warmup, il quale ha appositamente progettato e testato questa tecnologia con materiali di alta qualità e algoritmi di controllo avanzato che offrono confort ed efficienza.

Il termostato intelligente di Butech: facile da usare, facile da installareNonostante la maggior parte dei termostati intelligenti permettono di controllare il riscaldamento da uno smartphone, Butech, inoltre, include la tecnologia di risparmio energetico. Il termostato è facile da usare, oltre a permette un controllo su misura del funzionamento del pavimento radiante senza il bisogno di programmarlo. A livello estetico, è disegnato per essere utilizzato in qualsiasi tipo di progetto grazie alla sua superficie ad effetto vetro e dai bordi smussati dal colore cromo che riflettono i colori della parete. In aggiunta, lo schermo touch è personalizzabile. Una rete wifi è tutto ciò che serve per effettuare il download. Un altro vantaggio è la funzione di geolocalizzazione grazie alla quale è possibile regolare la temperatura in base alla posizione del cliente, ovvero, al suo avvicinarsi o all’allontanarsi dalla casa.

Questo termostato Premium di Butech può essere controllato dall’applicazione MyUFH by Butech, disponibile su Google Play Store e su App Store. Infine, è possibile utilizzare l’applicazione sul sito internet my.butech.net.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.