1 dicembre 2023

Progetti

Riccarton House: architettura d’avanguardia in Nuova Zelanda

Caratterizzata da uno stile architettonico d'avanguardia, questa abitazione presenta interni ricchi di sfumature e trame

Progettare una casa con materiali premium e sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Sono queste le principali sfide che ha affrontato lo studio di architettura che si è occupato del progetto della casa con vista mozzafiato sul famoso parco della località di Christchurch (Nuova Zelanda).

Opera dello studio Krush Architecture, la casa è distribuita su tre piani. Al piano terra si trova l'ingresso principale e un garage. Al primo e al secondo piano troviamo le quattro camere da letto, una zona studio e un salone che si affaccia sull'area da pranzo e sulla cucina.

L'area soggiorno e sala da pranzo di Riccarton House è stata pavimentata con Par-ker® Nobu Roble (Porcelanosa). Il tavolo da pranzo, un design personalizzato con gambe in metallo e superficie in pietra sinterizzata di XTONE. Il contrasto dei mobili con i toni caldi favorisce l'ingresso della luce naturale nella stanza. Inoltre, i colori caldi si fondono con il paesaggio naturale circostante.

Per il bagno padronale è stato utilizzato il gres porcellanato Bottega Caliza (Porcelanosa) sia per i pavimenti che per i rivestimenti. Nella zona doccia, invece, è stato installato Par-ker® Nobu Roble. La superficie di lavoro del mobile sospeso è stata realizzata con Krion® K·Life 1100 e i lavelli sono della serie Unique, di Krion® Lux. Completa la stanza la rubinetteria Tono e il soffione a cascata Forma, di Noken.

Il bagno per gli ospiti presenta un design d'interni speciale. L'esotica carta da parati è stata abbinata al rivestimento decorativo Newport Hawi White di Porcelanosa. Il rubinetto monocomando da incasso Tono (Noken) accompagna il lavandino ovale Almond, di Krion.

Un design d'interni caldo

Estetica solida e robusta. Lo studio di interior design Mal Corboy Design è partito proprio da questi concetti per progettare la Riccarton House, un'abitazione con un'architettura d'avanguardia. La residenza si affaccia all'esterno con un arricchente gioco di sfumature e trame. In questo modo si creano ambienti accoglienti e piacevoli.

Nei bagni, nell'area di lavoro e all'ingresso sono stati scelti dei rivestimenti in rilievo. Accentuano lo stile sobrio e funzionale di Riccarton House. Spicca l'originale mosaico in legno naturale Wood Feel (L'Antic Colonial). Il suo design dona calore e personalità all'ambiente.

La facciata esterna, ricca di volumi, è stata rifinita in cemento, creando un contrasto interessante con i muri perimetrali in metallo e le tegole esterne. Il soffitto ad angolo, con una plafoniera in metallo nero intrecciato realizzata su misura, aggiunge un tocco di eleganza. Allo stesso tempo protegge dal sole le ante scorrevoli del soggiorno.

Architettura: Krush Architecture

Interior design: Mal Corboy Design Ltd.

Azienda promotrice: Tl Builders

Distributore: Next Dore

Fotografía: : ©Sarah Rowland Photography

Vedi su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *