maggio 11, 2016

Revival: il legno naturale che rievoca l’essenza della foresta

L’essenza più naturale ed energica della foresta si diffonde nelle case attraverso eleganti proposte per pavimento e rivestimento in legno naturale.

Recentemente, l’azienda di PORCELANOSA Grupo, L’Antic Colonial, ha ampliato la sua collezione Revival, una serie originale e autentica che incorpora tre nuovi modelli di rovere europeo: Revival 1L Dun, Revival 1L Mahogany e Revival 1L Ocher.

Questa espansione della collezione Revival si caratterizza per essere in grado di far rivivere l’essenza più pura della foresta nella propria casa; e lo fa attraverso nodi e fessure, caratteristiche e anomalie morfologiche tipiche del legno. Infatti, i nodi sono quelle aree del tronco in cui nasce la base di un ramo. Tagliando i rami dal tronco, questi risultano esposti, mostrando la loro forma a seconda del taglio, che potrebbe essere a spina di pesce, rotonda o ovale.

Queste presunte “imperfezioni” che caratterizzano il legno naturale, in cui nessun elemento è uguale ad un altro, conferiscono agli ambienti una dose extra di calore, stile e personalità. L’invecchiamento naturale del legno influenza anche gli spazi con carattere, apportando quel tocco classico dato dal trascorrere del tempo.

Per favorire una facile manutenzione, la serie Revival di L’Antic Colonial riceve un trattamento speciale naturale di oli e cere. Inoltre, la collezione integra un taglio obliquo sui quattro lati della lastra, in modo da evidenziarne la dimensione.

Per quanto riguarda il formato, Revival consiste in un parquet naturale di 22x220x2 centimetri multistrato, il cui spessore è di 6 millimetri. Grazie al suo design, alla naturalezza e alla delicatezza, questa collezione di L’Antic Colonial è ideale per interior design di alta distinzione e temperamento caldo. Spazi interni in cui il legno sia l’impronta stessa della fonte.

La serie in legno naturale Revival è inclusa nella mostra di L’Antic Colonial, insieme ad altre collezioni e proposte sorprendenti.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.