marzo 23, 2022

Progetti

Design e benessere nel resort di lusso SO/Sotogrande

L'hotel a cinque stelle superior di SO/Hotels, con 152 camere e progettato per il benessere del cliente, ha contato sulla partecipazione di Dolores Cortés e PORCELANOSA per la sua ristrutturazione.

Nell'hotel SO/Sotogrande (Cadice) ciò che conta è la comodità e la cura del cliente a partire dalla difesa di una vita sana. Due principi che ritroviamo nelle 152 camere e suite e nelle strutture.

Un casale rivoluzionato ricco di gastronomia e arte

Con un totale di sei spazi gastronomici, una spa e un Health Club di quasi 3.000 metri quadrati, giardini, tre piscine all'aperto e diversi campi da golf, questo storico casale, trasformato in un lussuoso resort a cinque stelle dalla catena alberghiera SO/ Hotels & Resorts, unisce stile ed esclusività in ogni angolo con le collezioni di PORCELANOSA Grupo. “Siamo riusciti a recuperare lo spirito di quello che in passato era il Cortijo de Santa María de la Higuera con materie prime, arte d'avanguardia e un arredamento rinfrescante e rinvigorente. SO/Sotogrande è stato progettato attorno a questa idea di comunità e di condivisione”, spiegano dallo stesso hotel.

Per preservare il suo design originale (pareti imbiancate, terrazze in legno e cortili interni) e aggiornare le sue strutture, i responsabili di SO/Sotogrande hanno combinato tradizione e modernità con i design di Dolores Cortés, autrice del logo dell'hotel, le nuove divise e l'arredamento colorato in cui predominano i colori rossastri, gialli, verdi, fucsia o arancioni.

Una palette cromatica incentrata sui paesaggi naturali dell'Andalusia e sulla sua architettura locale che invitano a godersi la vita mediterranea con il panorama più bello di Sotogrande.

Un design rinfrescante ispirato alla costa di Cadice

Questo design vitale e positivo che porta la luce di Cadice nell'hotel è accentuato nelle sue camere e suite (36), progettate per il riposo degli ospiti attraverso le tonalità del bianco, del blu e della terra che si ispirano alle spiagge e ai lungomari della costa di Cadice.

Con un balcone o un terrazzo privato per staccare la spina, nelle sue esclusive stanze aperte i tessuti di cotone o lino chiari sono stati abbinati a lampade in legno naturale o rattan, unendo interni ed esterni con i pavimenti dall'aspetto cementizio Bottega con finitura Caliza de Porcelanosa. Le grandi lastre, installate con il materiale Colorstuk Rapid di Butech, danno maggiore armonia agli interni grazie alle venature beige calde. Questa collezione è stata utilizzata anche nelle aree comuni e in alcuni ristoranti.

La natura e il mare sono i due temi attorno ai quali ruota il design dei bagni, dove i rivestimenti blu elettrico, le piante, i lavandini in pietra naturale e le luci delicate intensificano quel legame con l'ambiente naturale di Sotogrande e con la cura del corpo. Un arredamento rilassato dove le tonalità sabbia della collezione Spiga Bottega Caliza che riveste le pareti e la rubinetteria nera di Noken creano l'atmosfera perfetta per rilassarsi.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *