marzo 24, 2023

Progetti

Villa Caruso, serenità ed eleganza nelle acque della Costa Blanca

Salva Aspas Studio, responsabile della progettazione, ha promosso valori estetici, aspetti funzionali e comfort

In un’enclave privilegiata affacciata sul Mar Mediterraneo, sorge Villa Caruso, dove l’armonia tra gli spazi si fonde con un suggestivo ambiente naturale. Tra le principali sfide del progetto, Salva Aspas Estudio ha cercato la massima qualità della vita a partire da una distribuzione e un design ben studiati.

Il residence è stato concepito con stile ed eleganza, dove gli spazi fluiscono autonomamente. Seguendo questo principio, lo studio di architettura, ha modificato la consueta distribuzione degli spazi di passaggio e privati della casa per esaltarne la praticità. La facciata esterna (Liem Collection di XTONE) combina il bianco con aree in pietra a vista completamente integrate nel paesaggio.

La struttura di Villa Caruso si distingue per il suo design, in cui gli spazi interni si aprono al paesaggio circostante. La zona principale si trova al piano terra e accoglie il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina (arredata con i mobili di Gamadecor) e un’isola con piano di lavoro Krion® K-Life 1100, camera da letto padronale e piscina. Per la pavimentazione generale è stato utilizzato il gres porcellanato Bottega Caliza di Porcelanosa. Un’estetica che riflette eleganza e purezza; e che si sposa perfettamente con i colori neutri ispirati al legno delle lastre in gres porcellanato di grande formato XTONE Ewood Camel.

Al piano superiore si trovano il soggiorno, le camere da letto e i bagni con vista sulla spiaggia di El Portet a Moraira. Uno stile personalizzato, rinnovato e armonioso che “con la scelta di PORCELANOSA Grupo ha fatto sì che la villa avesse come segno distintivo un carattere esclusivo e moderno di qualità imbattibile”, come sottolinea Salva Aspas Studio.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Salva Aspas Estudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *