dicembre 16, 2022
La località costiera di Oliva (Valencia) accoglie un nuovo residence, progettato da Jesús Jiménez Arquitectos, che punta all'uso di colori neutri per potenziare la luminosità degli ambienti e che cura nel dettaglio la scelta dei materiali in ciascun bagno.
La cucina (Emotions con finitura Roble Cobre, di Gamadecor) del progetto Traditional è concepita come uno degli ambienti principali della casa, grazie all'uso che ne viene fatto, e pertanto ha un grande valore estetico. I mobili e gli sgabelli in legno con finitura Roble Cobre di Gamadecor contrastano con il colore e l'aspetto cementizio del ripiano dell'isola centrale (Bottega Caliza Nature, di XTONE) che integra la zona lavandino. I lampadari e i rubinetti con finitura lucida Bridge (Noken) completano l'arredamento della cucina, che si presenta come uno spazio aperto sul corridoio e la sala da pranzo.
Il soggiorno in stile contemporaneo è caratterizzato dall'abbinamento di elementi decorativi dalle linee dritte, come i mobili Living o la poltrona senape ad altri dalle linee curve, come i tavolini centrali (XTONE), le sedie Seven Roble Cobre, di Gamadecor, o la lampada da terra.
Il bagno principale, arredato in bianco e nero, è stato rivestito con il modello Liem Black, di XTONE, in finitura Polished. Per il piano lavabo è stato scelto Glem White, di XTONE, e sono stati installati rubinetti ad incasso, della collezione Tono, disegnata da Foster+Partners, che gli conferisce un tocco moderno. L'area in cui si trova la vasca monumentale (Noken) è stata messa in risalto con il pavimento Liem Black Nature di XTONE
La scelta dei materiali negli altri due bagni riesce a mantenere il livello di raffinatezza e ad esaltare la luminosità degli spazi. Il marmo Carrara Blanco, di Porcelanosa, spicca come rivestimento e pavimento in uno di essi, e contrasta con i mobili del bagno (Gamadecor), impiallacciati in legno. Un altro bagno ha uno stile molto naturale, che si riflette nel colore e nella texture dei materiali, come il rivestimento Capri nella finitura Stone (Porcelanosa) e il lavandino in pietra naturale Core Persian White Classico, di L'Antic Colonial.
Sono stati utilizzati anche i materiali di posa Butech consigliati per i diversi modelli in ceramica e i grandi formati, un buon modo per garantire le finiture di qualità di PORCELANOSA.
Architettura: Jesús Jiménez Arquitectos
Archivio del trendbook