dicembre 16, 2022

Progetti

Tradicional: la ristrutturazione di un luminoso residence del Mediterraneo

Il gres porcellanato di grande formato nelle tonalità di bianco e nero e gli accessori in colori vivaci sono i protagonisti del nuovo arredamento della casa.

La località costiera di Oliva (Valencia) accoglie un nuovo residence, progettato da Jesús Jiménez Arquitectos, che punta all'uso di colori neutri per potenziare la luminosità degli ambienti e che cura nel dettaglio la scelta dei materiali in ciascun bagno.

La cucina (Emotions con finitura Roble Cobre, di Gamadecor) del progetto Traditional è concepita come uno degli ambienti principali della casa, grazie all'uso che ne viene fatto, e pertanto ha un grande valore estetico. I mobili e gli sgabelli in legno con finitura Roble Cobre di Gamadecor contrastano con il colore e l'aspetto cementizio del ripiano dell'isola centrale (Bottega Caliza Nature, di XTONE) che integra la zona lavandino. I lampadari e i rubinetti con finitura lucida Bridge (Noken) completano l'arredamento della cucina, che si presenta come uno spazio aperto sul corridoio e la sala da pranzo.

Il soggiorno in stile contemporaneo è caratterizzato dall'abbinamento di elementi decorativi dalle linee dritte, come i mobili Living o la poltrona senape ad altri dalle linee curve, come i tavolini centrali (XTONE), le sedie Seven Roble Cobre, di Gamadecor, o la lampada da terra.

Il bagno principale, arredato in bianco e nero, è stato rivestito con il modello Liem Black, di XTONE, in finitura Polished. Per il piano lavabo è stato scelto Glem White, di XTONE, e sono stati installati rubinetti ad incasso, della collezione Tono, disegnata da Foster+Partners, che gli conferisce un tocco moderno. L'area in cui si trova la vasca monumentale (Noken) è stata messa in risalto con il pavimento Liem Black Nature di XTONE

La scelta dei materiali negli altri due bagni riesce a mantenere il livello di raffinatezza e ad esaltare la luminosità degli spazi. Il marmo Carrara Blanco, di Porcelanosa, spicca come rivestimento e pavimento in uno di essi, e contrasta con i mobili del bagno (Gamadecor), impiallacciati in legno. Un altro bagno ha uno stile molto naturale, che si riflette nel colore e nella texture dei materiali, come il rivestimento Capri nella finitura Stone (Porcelanosa) e il lavandino in pietra naturale Core Persian White Classico, di L'Antic Colonial.

Sono stati utilizzati anche i materiali di posa Butech consigliati per i diversi modelli in ceramica e i grandi formati, un buon modo per garantire le finiture di qualità di PORCELANOSA.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *