agosto 18, 2022

Progetti

Hoyo 7: un complesso residenziale aperto alla luce naturale

Il concept minimalista della casa si compone di tre volumi collegati tra loro con i materiali di PORCELANOSA Grupo

Situata nei pressi della località di Bétera (Valencia), questa casa indipendente si erge in un condominio esclusivo e tranquillo vicino ad un campo da golf. Hoyo 7 proietta uno stile moderno che dialoga con la natura; gli spazi sono distribuiti in modo diafano, che potenzia la luminosità di ogni angolo.

Viste panoramiche

Lo studio di architettura ha ideato questo progetto con ampie aperture dal pavimento al soffitto, che favoriscono l’ingresso della luce naturale e offrono interessanti viste panoramiche sui dintorni. Questa finitura si combina con le vetrate che ne definiscono il muro perimetrale, il rivestimento in legno e le fughe Colorstuk Nero N e l’adesivo Super-Flex, di Butech.

La progettazione della casa è organizzata attorno ai volumi centrali e alla piscina, collegata all’interno grazie al pavimento antiscivolo Bottega Caliza di Porcelanosa, che riveste sia gli spazi che le vetrate.

Dialogo tra gli spazi e la natura

La luce è il fil rouge di Hoyo 7, che inonda tutte le stanze attraverso le vetrate che, una volta aperte, collegano fisicamente e visivamente con la casa con la natura. Progettata per fornire una soluzione funzionale ai diversi ambienti, crea giochi di luce e ombre che danno vita ad un’atmosfera minimalista.

L’interno della casa è concepito come un’estensione dell’ampio soggiorno, della sala da pranzo e della cucina in cui è stata progettata un’atmosfera calda, combinando una palette cromatica di toni neutri, esaltati dai mobili della cucina Gamadecor e dal piano di lavoro effetto marmo Liem Dark Nature di XTONE.

La camera da letto principale spicca dal resto ed è divisa in due volumi: zona bagno e zona notte. Tutto è unito e separato allo stesso tempo, consentendo l’utilizzo congiunto della vasca freestanding Pure Krion Solid con la rubinetteria Tono di Noken in finitura rame, che risalta sul rivestimento XTONE di grande formato ispirato al marmo bianco.

Il collegamento tra i diversi elementi di Hoyo 7 continua sul fronte dell’area della specchiera. I lati della testiera sono stati rivestiti con Amsterdam 3D Hexagon Beige di L’Antic Colonial, che si armonizza con il pavimento Bottega Caliza di Porcelanosa.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Binomio Arquitectura

Fotografía: Diego Opazo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *