giugno 6, 2022

Progetti

Un residence a Braga per vivere in modo sostenibile

Il Gruppo Acrescentar ha progettato questo condominio green per promuovere una vita salutare attraverso le collezioni più naturali di PORCELANOSA.

Unire il quartiere all’ambiente naturale con un design inclusivo e verde. È questa la filosofia che il Grupo Acrescentar ha applicato ai tre blocchi di appartamenti che costituiscono il condominio Green Terrace Condomínio Fechado di Braga (Portogallo).

Case integrate nell’ambiente urbano e naturale

I 48 appartamenti che fanno parte di questo progetto sono stati arredati con uno stile organico ricco di colori caldi, materiali pregiati e spazi aperti all’esterno che collegano la vita domestica con il paesaggio. Questo dialogo con la natura si palesa nelle aree comuni (il parco giochi, la piscina e la palestra) ma anche nei giardini profumati che circondano ciascun edificio, intesi come ambienti di relax che migliorano le dinamiche condominiali.

Design, sostenibilità e funzionalità sono i valori di questo progetto, in cui le collezioni di PORCELANOSA svolgono un ruolo importante. Soprattutto nei bagni delle case, al cui ingresso è stato installato il laminato AC4 Home ispirato al rovere (L’Antic Colonial) per creare un effetto continuato.

Bagni luminosi con i design di Porcelanosa

Per completare gli arredi armoniosi composti da texture naturali, mobili ergonomici e tonalità crema, le pareti dei bagni sono state rivestite con il gres porcellanato Bottega (finitura Caliza) di Porcelanosa, installato con i materiali di posa di Butech. Il calore di questi arredi si abbina armoniosamente alle collezioni di lavandini ovali Slender e di rubinetti in finitura nera Round, entrambe di Noken..

Questi rubinetti creano un disegno avant-guarde bianco e nero, oltre a favorire un consumo responsabile dell’acqua, grazie al sistema di apertura a freddo e al limitatore di flusso (massimo 5 litri al minuto). “La sostenibilità è presente nei diversi spazi con materiali che combinano design e comfort in ogni combinazione”, spiegano dal Grupo Acrescentar.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Impresa di costruzioni: Grupo Acrescentar

Fotografía: Grupo Acrescentar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *