giugno 6, 2022
Unire il quartiere all'ambiente naturale con un design inclusivo e verde. È questa la filosofia che il Grupo Acrescentar ha applicato ai tre blocchi di appartamenti che costituiscono il condominio Green Terrace Condomínio Fechado di Braga (Portogallo).
Case integrate nell'ambiente urbano e naturale
I 48 appartamenti che fanno parte di questo progetto sono stati arredati con uno stile organico ricco di colori caldi, materiali pregiati e spazi aperti all'esterno che collegano la vita domestica con il paesaggio. Questo dialogo con la natura si palesa nelle aree comuni (il parco giochi, la piscina e la palestra) ma anche nei giardini profumati che circondano ciascun edificio, intesi come ambienti di relax che migliorano le dinamiche condominiali.
Design, sostenibilità e funzionalità sono i valori di questo progetto, in cui le collezioni di PORCELANOSA svolgono un ruolo importante. Soprattutto nei bagni delle case, al cui ingresso è stato installato il laminato AC4 Home ispirato al rovere (L'Antic Colonial) per creare un effetto continuato.
Bagni luminosi con i design di Porcelanosa
Per completare gli arredi armoniosi composti da texture naturali, mobili ergonomici e tonalità crema, le pareti dei bagni sono state rivestite con il gres porcellanato Bottega (finitura Caliza) di Porcelanosa, installato con i materiali di posa di Butech. Il calore di questi arredi si abbina armoniosamente alle collezioni di lavandini ovali Slender e di rubinetti in finitura nera Round, entrambe di Noken..
Questi rubinetti creano un disegno avant-guarde bianco e nero, oltre a favorire un consumo responsabile dell'acqua, grazie al sistema di apertura a freddo e al limitatore di flusso (massimo 5 litri al minuto). "La sostenibilità è presente nei diversi spazi con materiali che combinano design e comfort in ogni combinazione", spiegano dal Grupo Acrescentar.
Impresa di costruzioni: Grupo Acrescentar
Fotografía: Grupo Acrescentar
Archivio del trendbook