Per creare quest’atmosfera è fondamentale includere materiali che proiettano calore e tranquillità. In base a questo concetto, Porcelanosa propone un angolo lettura in cui combina mobili, pavimenti e oggetti decorativi ispirati al legno con tessuti, cuscini e soffici coperte.
Il materiale principale di questo ambiente è il parquet ceramico PAR-KER Forest installato nel pavimento, un design che riproduce la texture, la tonalità e le venature del legno naturale, con le proprietà tecniche della ceramica.
La nuova serie Forest è il parquet ceramico ecologico realizzato con materiale riciclato superiore al 95%. Inoltre, il suo processo produttivo riesce a ridurre al minimo l’impatto delle emissioni di C02 del 40%, e permette un buon uso delle risorse naturali nelle case.
Inoltre, Forest è la soluzione ideale per gli spazi in cui non è necessario investire ingenti somme di denaro, essendo costituito da elementi in ceramica provenienti dai residui ceramici solidi generati durante il processo di produzione delle altre collezioni di Porcelanosa, è la collezione di PAR-KER più economica.
Angoli “Chill time” in qualsiasi punto della casa
Con il parquet ceramico Forest è possibile avere zone relax in ogni ambiente della casa. Forest dispone, anche, di versioni antiscivolo e offre una grande durata agli agenti atmosferici esterni. È, dunque, un pavimento ideale per zone umide come bagni, cucina o terrazza.
Grazie alla sua resistenza e al prezzo, diventa un’opzione ideale per progetti residenziali, abitazioni e progetti contract e per creare ambienti rilassati in un hotel, in una spa, in uno spazio di lavoro e persino in una caffetteria.
Forest è disponibile in due formati (22×90 cm e 14'3×90 cm) e nelle tonalità: Natural, Acero, Frassino e Acciaio. Design molto speciali che sfidano il tempo con una finitura leggera che simula perfettamente le venature e i design del legno.