ottobre 11, 2022
L'edificio, situato di fronte a Sunset Beach (Canada), è stato costruito negli anni Settanta. Di recente, Butjes Architecture ha ridisegnato la facciata dell'isolato e l'ingresso con materiali forniti da Fontile, che interpretano perfettamente il contrasto tra bianco e nero.
Questo edificio architettonico originariamente in stile brutalista è diventato un complesso residenziale di diciannove case equipaggiate di tutto punto. L'integrazione del bianco sulla facciata è un accenno al mondo navale, un omaggio al mare e alla foschia che copre normalmente la città canadese.
Durante la ristrutturazione di PW Whitehouse è stato introdotto un forte contrasto cromatico. Per l'esterno dell'edificio, che raggiunge i 2000 mq, è stato utilizzato il bianco più puro con la collezione Moon White Polished, di XTONE, che ne esalta il design voluminoso e sfalsato. Per l'applicazione delle lastre in gres porcellanato è stato utilizzato il sistema di ancoraggio a vista, di Butech.
All'interno, l'ingresso si tinge di nero con le finiture Polished e Nature della collezione Liem Dark, di XTONE, che riveste pareti, pavimento e soffitto della stanza. I profili decorativi luminosi Pro-Light Silver (Butech) disegnano linee rette, proiettando cornici perfettamente definite. Il risultato: uno spazio futuristico, suggestivo ed enigmatico. Per ottenere la continuità visiva sono stati utilizzati gli adesivi Super-Flex S2 e Colorstuk 0-4 N.
L'edificio appare quasi impercettibile, proprio come un faro rivestito di bianco. Secondo Peter Wall, promotore immobiliare: "È bianco in inverno, blu in estate e dorato al tramonto... un camaleonte, in tutti i sensi." In questo modo, i residenti di PW Whitehouse godono di viste maestose sull'oceano e sullo skyline della città.
Architettura: Buttjes Architecture
Architettura: Peter Wall Mansion & Estates
Lead Design Consultant: Chris Doray Studio Inc
Fotografía: Michael Elkan
Archivio del trendbook