maggio 24, 2019

Protur Naisa Palma, un art hotel contemporaneo nel centro di Maiorca

L’interior designer Marga Rotger ha optato per una decorazione vintage con le collezioni di L’Antic Colonial e Noken di PORCELANOSA Grupo.

I colori neutri, bianchi e terra si combinano con strutture in legno naturale o vetro e riflettono la ricca geografia della Penisola Iberica.

Situato a cinque minuti a piedi dal porto e dal lungomare, questo hotel a quattro stelle vanta 99 camere che evocano la vita mediterranea attraverso tonalità bianche, nude o verdi.

Inaugurato lo scorso gennaio, Protur Naisa Palma è stato progettato come un Art Hotel dove la decorazione e gli elementi artistici svolgono un ruolo importante per il comfort del cliente. Questa era l’intenzione dell’interior designer Marga Rotger, l’architetto degli ambienti che compongono questa struttura di Maiorca.

Hotel-Naisa-Porcelanosa-5

I colori neutri, bianchi e terra si combinano con strutture in legno naturale o vetro. Un riflesso di quella ricca geografia che compone la Penisola Iberica e che combina paesaggi marittimi con quelli di montagna. In questa geografia di contrasti, giocano un ruolo importante le collezioni di L’Antic Colonial e Noken, aziende appartenenti a PORCELANOSA Grupo.

Il mosaico Aqua Green di L’Antic Colonial riveste il bancone del ristorante. Il gioco di volumi dato da questa collezione aumenta non solo la capacità dello spazio, ma anche la sua luminosità. Seguendo l’estetica “retrò” di questa sala, gli elementi di Aqua Green creano un equilibrio cromatico tra le alte poltrone gialle e le lampade che si intrecciano sul soffitto.

La composizione diafana delle camere permette a bagni e camere da letto di integrarsi nello stesso ambiente, che vanta gli specchi Vintage L di L’Antic Colonial come elemento decorativo. Pertanto, i mobili da bagno come i ripiani e i miscelatori monocomando della collezione Hotels (Noken) si trovano nello stesso ambiente.

Mobili da bagno nelle camere

La sobrietà e l’eleganza dei bagni si riflettono nel lavabo Vintage L con finitura crema Italia (L’Antic Colonial). La struttura delle camere (senza divisione o separazione tra gli ambienti) ha permesso che in molte di esse le vasche della collezione Tono e i rubinetti Lounge con finitura Cromo venissero posizionati ai piedi del letto. Questo modello di vasca è un design esclusivo dello studio di architettura Foster+Partners per Noken. Le forme curve e minimaliste eliminano dettagli superflui e aumentano il comfort dell’utente attraverso il colore bianco.

Hotel-Naisa-Porcelanosa-7

Armonia tra fiori e sali.

Pictures by Gori Salvà.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.