luglio 9, 2018

XI edizione dei Premi PORCELANOSA: diversità d’avanguardia da PORCELANOSA Grupo

Zeta Infografía, uno dei finalisti nella categoria Progetto del Futuro - Professionisti.

La proposta dello showroom per PORCELANOSA Grupo si basa sull’alta qualità di Krion® Solid Surface.

Lo studio di architettura Zeta Infografía, formato da Reyes Seijas Márquez, Ana Fernández Gil de Sagredo, Bea Fernández Gil de Sagredo, Jorge Fernández Gil de Sagredo e Juan Fernández Gil de Sagredo, è uno dei finalisti dell’XI edizione dei Premi di Architettura ed Interior Design di PORCELANOSA Grupo, nella categoria Progetto del Futuro - Professionisti.

La sfida di creare uno showroom per gli uffici centrali di PORCELANOSA Grupo è stata risolta con un spazio nel quale il potere visivo dei prodotti della marca mostra l’essenza innovatrice delle otto aziende.

Una zona centrale completamente diafana permette al visitatore di scoprire, con una sola occhiata, ognuna delle parti che compongono lo spazio. Questa struttura aperta connette ambienti di diversa natura con l’intenzione di creare un contesto di qualità creativa.

Esposizione multifunzionale con la versatilità di Krion® Solid Surface

Con l’obiettivo di concretizzare l’essenza di PORCELANOSA Grupo, Zeta Infografía propone di integrare nello stesso spazio stands completamente diversi fra di loro che mostrano lo stile avanguardista dell’azienda.

Il minerale compatto Krion® Solid Surface è il filo conduttore sopra il quale si costruiscono i diversi ambienti tramite il soffitto circolare, vetrate e tavoli da lavoro. Come pavimento si è optato per un modello antiscivolo della collezione Ston-ker di Porcelanosa. Un materiale di grande bellezza e qualità che collabora nella creazione dell’atmosfera dello spazio.

Il progetto gode di una caffetteria che funziona come oasi e che si identifica facilmente grazie al suo pavimento retroilluminato di colore nero intenso e al bancone realizzato con Krion® Carrara soft.

Immersione nel cuore di PORCELANOSA Grupo

Il lato più futurista dell’azienda si esemplifica con la possibilità di visualizzare spazi attraverso la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata. Questi si affiancano a pezzi reali di piani d’appoggio per il bagno, piatti da doccia e accessori di Systempool.

I diversi stands si collegano fra di loro attraverso il rivestimento ceramico ed i profili luminosi Butech che aiutano il visitatore a percorrere lo showroom.

Al centro dell’esposizione troviamo una cascata che sostituisce l’acqua con della vegetazione, evocando, in questo modo, la natura e conferendo l’armonia necessaria allo spazio. Una sinergia fra l’arte avanguardista e l’interior design che PORCELANOSA Grupo vuole trasmettere ai professionisti e ai privati; e che venga riflessa in ogni loro pezzo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.