giugno 8, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: The Rhino Resort, il miglior Hotel & Spa del Mondo

Il Rhino Resort Hotel & Spa è stato scelto come Miglior Hotel Spa del mondo in tre occasioni consecutive dal World Luxury Hotel Awards. La sua carta dei servizi e le sue installazioni curate nel minimo dettaglio lo rendono uno delle mete più ricercate per rilassarsi.

Non si tratta dell’unico titolo che ostenta, infatti è stato anche vincitore di premi internazionali, il più recente “miglior ristorante di hotel di lusso dell’Africa centrale e occidentale”. Inoltre, vanta di possedere la spa più grande dell’Africa occidentale con 490 m² di jacuzzi, cascate, piscine d’acqua tiepida e sale per diversi trattamenti divise su due piani. Un’oasi di relax situata nel villaggio di Saly (in Senegal).

Revestimenti per costruire il paradiso

Le sue istallazioni possiedono materiali di prima qualità, tra le quali troviamo diversi pezzi di PORCELANOSA Grupo. All’esterno risalta AirSlate, la lamina di ardesia naturale flessibile de l’Antic Colonial che troviamo nel sua finitura Graphite nella facciata. Nella piscina esterna, Blue Lagoon, il rivestimento di ardesia Delhi Natural Home, che decora l’esclusiva zona bagno con letti gonfiabili dove godersi il clima della zona. Questo stesso materiale è stato utilizzato anche nelle zone interne della spa.

Dall’altro lato, la sala riunioni del resort presenta una ceramica extrafina XLight di Urbatek, con un formato di 100x300 cm e 3,5 mm di spessore.

Dettagli che fanno la differenza

Ogni elemento delle sue installazioni è curato al dettaglio, mantenendo coerenza stilistica per creare questo ambiente di lusso etnico. Ad esempio, le lampade che decorano le camere da letto sono originalmente liane taowan; piante che quando si seccano rimangono completamente rigide. Il rivestimento che ricopre i letti delle 41 stanze è elaborato con cotone egiziano della più alta qualità. Ogni stanza da letto possiede un’opera d’arte originale dell’artista tailandese Yuttana Yutain. Elementi esotici che si mischiano con i materiali più innovatori.

Lo stesso nome dell’hotel presenta la sua icona nell’entrata delle istallazioni. Un enorme rinoceronte ceduto dal museo di Chiang Mai (Tailandia) dà il benvenuto e sorprende fin da un primo sguardo tutti i visitatori.

Oltre a questo ambiente di lusso ideale per divertirsi e rilassarsi, si aggiunge una vasta carta di servizi che permettono ad ogni ospite di vivere un’esperienza unica per i sensi.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.