settembre 20, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Residencial Jardines di Arruzafa II, la luce più pura di Cordoba

Le 12 abitazioni di questo complesso residenziale hanno utilizzato le collezioni di Porcelanosa, Butech e Urbatek per rafforzare le loro strutture e la luce naturale di ogni ambiente.

Attraverso ambienti aperti e una decorazione mediterranea ispirata al legno e alla pietra, l’architetto Manuel López Arquitectura recupera gli schemi urbani tradizionali con un approccio più minimalista.

Con viste sulla Sierra Morena e con un orientamento sud-est-nord-est ed est-ovest per un maggiore ingresso della luce naturale, queste 12 abitazioni di Cordoba si caratterizzano per le strutture aperte e per una decorazione mediterranea ispirata alle pietre e ai legni centenari dell’epoca andalusa, ma con un tocco più all’avanguardia.

Residencial-Arruzafa-Porcelanosa

Questa revisione urbanistica è stata effettuata dall’architetto Manuel López Arquitectura, che ha scelto i materiali di PORCELANOSA Grupo per rafforzare l’esclusività di questo progetto.

Le diverse aree di ogni abitazione sono state costruite come se fossero un unico ambiente, migliorandone così la luminosità. Attraverso grandi finestre, colori chiari e ambienti che conducono al grande terrazzo esterno, questo complesso residenziale è definito da ampi ambienti collegati tra loro attraverso collezioni come STON-KER Boston Stone (pavimento generale dell’abitazione), il parquet ceramico PAR-KER Manhattan Colonial (pavimento principale delle camere da letto) e il rivestimento in ceramica Marmi China di Porcelanosa. Il bianco che presenta questo materiale trasforma i bagni e le cucine in spazi più puliti e ordinati.

Residencial-Arruzafa-Porcelanosa

Resistenza garantita

Anche Butech, azienda specializzata in soluzioni tecniche e materiali da costruzione di PORCELANOSA Grupo, è presente in questo progetto. Per unire il pavimento principale al terrazzo, è stato utilizzato il pavimento tecnico sopraelevato Normal Plot 30/50 e 50/70, con cui è stata gestita una pendenza del 2%.

Il pavimento tecnico sopraelevato per esterni progettato da Butech genera superfici piane senza pendenze e permette un migliore drenaggio dell’acqua su terrazze all’aperto. Tale sistema di drenaggio presenta una maggiore resistenza all’accumulo o a piccoli trabocchi d’acqua e alle temperature estreme.

Residencial-Arruzafa-Porcelanosa

Questo materiale ha unificato il pavimento Boston Stone con l’interno della casa e inoltre, il porcellanato tecnico di Urbatek Rox Grey è stato esteso all’area Solarium.

Cordoba, intima e unica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *