maggio 29, 2015

Projects PORCELANOSA Grupo: Virgin Hotel, Chicago

La multinazionale Virgin ha scelto uno splendido palazzo in stile art decò situato nel quartiere di Loop di Chicago per stabilire il suo primo hotel. Per convertire il leggendario Old Dearborn Bank Building in questo lussuoso hotel di 26 piani e 250 camere, i responsabili del progetto hanno fatto affidamento sui materiali naturali di PORCELANOSA Grupo, che hanno permesso di ottenere l’aspetto esclusivo desiderato.

Nei lavori di ristrutturazione dell’hotel è rimasta sostanzialmente l’essenza vintage dell’edificio attraverso piccoli cenni all’estetica dei primi anni del XX secolo, come l’uso di pavimenti in rovere, porte dell’ascensore in rame o carrelli elevatori già presenti su ogni piano.

Per ottenere la personalità contemporanea e urbana che caratterizza la società Virgin, sono stati installati pavimenti in legno naturale di L’Antic Colonial in diverse stanze dell’hotel.

Tra i risultati più sorprendenti ci sono i pavimenti dell’esclusivo bar/lounge Commons Club, dove troviamo con posa a spina di pesce il parquet naturale Classic Ebano  di L’Antic Colonial, con formato speciale (48,26×7,62cm). Un pavimento che recupera l’aspetto dei tradizionali pavimenti in legno di questo edificio storico.

Sono stati utilizzati i materiali di L’Antic Colonial anche nelle camere da letto e nei bagni dell’hotel, dove è stato installato il pavimento Wet Plus Roble Life, con un formato speciale di 17,78 x 119,38 cm; per le zone umide si è optato per una combinazione di rivestimento speciale Retro Romo Bianco Craquele e il rivestimento Retro Rosso, con un colore particolare che riproduce quello aziendale di Virgin.

La società Virgin è in piena espansione e prevede di aprire un totale di 20 hotel nei prossimi 10 anni, divisi nelle principali città statunitensi ed europee, tra cui New York e Londra.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *