luglio 10, 2015

Projects PORCELANOSA Grupo: Santos Textil, Valencia

Lo studio di architettura Dobleese ha scelto i materiali di PORCELANOSA Grupo per rinnovare le strutture di una delle aziende tessili più belle di Valencia, Santos textil. Specializzata nella vendita all’ingrosso e nella produzione di materiali artigianali, come pizzi e merletti, questa ditta è diventata un punto di riferimento nella produzione e nella vendita di scialli, mantiglie, pizzi, veli da sposa e per capelli sin dalla sua fondazione nel 1969 nella città di Valencia.

Innovazione e qualità, con un peso significativo della tradizione, sono i concetti base di questo progetto, dove i materiali nobili, rustici e caldi cercano di riprodurre l’essenza del prodotto venduto.

All’ingresso del locale e in linea con la filosofia dell’azienda, il rivestimento ceramico Antique Blue di Porcelanosa rafforza l’ispirazione tradizionale che avvolge l’intero progetto attraverso motivi organici e geometrici che illustrano le pareti, imitando le piastrelle tipiche dell’inizio del XX secolo.

Gli elementi decorativi e i mobili dal taglio classico convivono con altri elementi più attuali nella sala riunioni, mentre per gli uffici è stato scelto un arredamento senza tempo. Tutto ciò si combina perfettamente con il pavimento in laminato AC4 Style Quiet 1L di L’Antic Colonial, in un tono chiaro che conferisce luminosità e calore all’atmosfera del locale.

Il lungo corridoio che ospita la biblioteca dei prodotti si conclude con il bagno, che si trova nell’ultima sezione del locale, dove troviamo i rivestimenti ceramici d’ispirazione idraulica Antique Blue di Porcelanosa.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.