giugno 5, 2015

Projects PORCELANOSA Grupo: Residenze Tiziana R13, Milano (Italia)

A pochi minuti dal centro di Milano e con facile accesso a tutti i servizi e alle strutture, sorge Residenze Tizana – R13, un progetto residenziale che fa parte di un importante rinnovamento urbano di questa città italiana. Situato in Via Castellammare, gli appartamenti offrono una splendida vista su uno dei principali parchi della città, che occupa un totale di 200.000 metri quadrati.

Si tratta di una proposta innovativa che propone un nuovo stile di vita in cui la comodità dell’utente, il contatto con l’ambiente e il risparmio energetico sono protagonisti. Per questo motivo, è stato utilizzato il sistema di facciata ventilata di Butech di circa 5.000 metri quadrati, rivestita in pietra ceramica Ston-Ker® di Porcelanosa, che contribuisce all’efficienza energetica dell’edificio.

La costruzione Edilvit e gli studi di design Teknoarch SRL + Euromilano SPA e MCL Engineering SRL sono gli artefici di questo nuovo progetto costituito da due edifici di volumetria simile della stessa altezza, che ospitano un totale di 102 appartamenti da uno a quattro camere, che vanno dai 57 ai 173 metri quadrati. Tutti sono stati arredati con materiali di alta qualità utilizzando le ultime tecnologie per creare un edificio ecologico. Residenze Tizana – R13 ha ottenuto la classificazione di edificio di classe A, la più alta certificazione in termini di basso consumo energetico.

Per migliorare l’estetica della base e fornire una soluzione sostenibile per gli appartamenti, i responsabili del progetto si sono affidati ai tecnici Butech, che hanno condotto gli studi appropriati per l’installazione di un sistema di facciata ventilata, rivestita in pietra ceramica Ston-ker® India Pulpis di Porcelanosa in formato 59,6×120 cm. Questa soluzione costruttiva funziona come isolamento acustico e termico, preservando gli appartamenti dal calore in estate e dal freddo in inverno, con il conseguente risparmio di aria condizionata.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.