febbraio 27, 2015 | Updated: ottobre 30, 2019

Progetti

Projects PORCELANOSA Grupo: Nuova sede aziendale a Carpi (Italia)

Un famoso marchio di moda italiano ha fatto affidamento su materiali e soluzioni tecniche innovative di PORCELANOSA Grupo per dar forma alla facciata della sua nuova sede nella bellissima città italiana di Carpi.

Con 8.000 metri quadrati di superficie, le sporgenze geometriche e i giochi dei tre volumi dell’edificio definiscono la silhouette della nuova sede del marchio di moda italiano. Oltre agli uffici, lo stabilimento è dotato di una zona eventi per la presentazione delle collezioni, uno store di prodotti per la casa della società e uno spazio di lavoro più ampio.

Il design delle strutture si ispira alla frammentazione della Pangea, il continente paleografico che ha dato luogo alla formazione dei nostri continenti e oceani. Per questo motivo, in alcune zone, l’edificio sembra aprirsi, con la conseguente creazione di un giardino interno.

Una delle chiavi della spettacolare facciata dell’edificio è la solid surface di PORCELANOSA Grupo. In totale, sono stati utilizzati 3.000 metri quadrati di Krion® Lux 1100 per tutto l’involucro edilizio, con disegni geometrici asimmetrici. Per ottenere finiture perfette, l’installazione delle lastre del minerale compatto Krion® è stata eseguita con il sistema di facciata Keil sviluppato da Butech, consistente nella lavorazione del lato posteriore delle lastre, lasciando nascosto il sistema di ancoraggio.

Oltre al suo potente design, in questo progeto si è optato anche per l’efficienza energetica, in quanto questa nuova sede è stata il primo edificio industriale in tutto il distretto di Carpi ad ottenere la certificazione energetica di classe A +.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *