giugno 26, 2015

Projects PORCELANOSA Grupo: Casa Weston, Altea (Spagna)

L’architetto Antonio Macia Mateu ha scelto la solid surface di PORCELANOSA Grupo per realizzare le forme sinuose di una cucina contemporanea nel progetto di riforma di una abitazione situata nella località di Altea (Alicante), sulla costa mediterranea spagnola.

Per un design moderno in grado di soddisfare tutte le esigenze estetiche e funzionali in cucina, l’architetto ha optato per una combinazione tra legno per la parte frontale degli armadi e il candore del piano di lavoro, realizzato con il minerale compatto Krion® Snow White 1100 . Una composizione che conferisce all’ambiente un’estetica confortevole ed elegante. L’azienda di trasformazione Lapera Surface è stata incaricata di realizzare il design proposto attraverso la tecnica della termocurvatura, per ottenere un ripiano di linee delicate che si fondono con il legno.

Oltre alla sua estetica innovativa, Macia Mateu ha deciso di utilizzare il Krion® nella cucina di questa abitazione per le qualità tecniche della superficie solida di PORCELANOSA Grupo,  come la facilità di pulizia, le sue proprietà anti-batteriche senza additivi, l’elevata resistenza al fuoco e agli attacchi chimici e il certificato per uso alimentare, che lo rende un materiale ideale e pratico per l’installazione in cucine.

Come ha spiegato l’architetto del progetto, il design della cucina si ispira “alla bellezza delle curve e al movimento tranquillo” presenti nel lavoro del fotografo Edward H. Weston, in particolare in “una delle sue foto di nudo scattata nel 1936 in cui si definiscono tre curve longitudinali che permettono di progettare un mobile a tre livelli che attraversa tutta l’abitazione e dove ogni livello corrisponde ad una delle curve della fotografia”.

Foto: David Frutos


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *