giugno 1, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: Il nuovo costruttivismo moscovita di legno e pietra

Situata vicino la Nagatinskaya, centro nevralgico di Mosca, questa abitazione di trova in una delle zone più privilegiate della città. Sulle rive del fiume Moscova e a pochi metri da musei, gallerie d’arte, teatri e giardini, gli spazi principale di questa costruzione presentano materiali incorporati di PORCELANOSA Grupo.

Tutti i pezzi inclusi al suo interno sono stati selezionati al dettaglio, dall’interior designer Victoria Fandyushina in collaborazione con  Zodiac Interiors & Ceramics, fornitore di PORCELANOSA Grupo.

L’originalità sostenibile di KRION® Solid Surface

La residenza presenta nella cucina un piano di lavoro retroilluminato, che divide questo spazio dal salone. Costruito esclusivamente con il minerale compatto KRION® Solid Surface di Systempool, questo pezzo si combina facilmente e in un’infinità di possibilità per l’utente. La sua resistenza, malleabilità, bassa porosità, ad effetto antibatterico e ipoallergenico, lo rendono l’alleato ideale per uno spazio gastronomico come quello descritto.

Materiale presente nel bagno,  dove Fandyushinaha ha creato diversi elementi su misura che compongono la totalità della struttura. Lo stesso vale per i lavandini e i piani di lavoro, integrati in un unico pezzo, senza alcuna modifica di spazio.

In questa stanza sono stati utilizzati anche rivestimenti di toni bianchi e biancastri con effetto pietra. Qui si inserisce la collezione STON-KER e il gres d’aspetto marmoreo di Porcelanosa.

L’equilibrio della pietra naturale

La texture della pietra naturale, che presenta la collezione Airslate de L’Antic Colonial, riveste la parete frontale del salone e apporta un contrasto equilibrato nella combinazione con il legno. Lamine di pietra naturale predominanti nei rivestimenti, che conformano gli armadi e le cassettiere della cucina, rifinite con Butech Pro-Part. Airslate si presenta come una delle ardesie con maggiore versatilità per applicazioni di qualsiasi tipo. La sua estrema sottigliezza dagli 0,2 agli 0,4 cm, le permette di curvarsi per adattarsi a qualsiasi superficie con un raggio fino ai 35 cm.

Modernità con tocchi classici

Lo stile moderno che presenta quest’abitazione si combina con certi tocchi classici, caratteristici del legno e della pietra naturale. La luce, sia naturale, sia artificiale, garantisce una maggiore ampiezza a ciascuna stanza. Abitazioni che consolidano lo spirito e il gusto.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.