aprile 20, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: l’azienda di lusso Nordstrom sceglie il porcellanato tecnico di Urbatek

La facciata del suo nuovo centro commerciale a San Diego (California) presenta un gres porcellanato Morse White Naturede Urbatek su un complesso costruttivo di Butech

Con più di 300 centri commerciali negli Stati Uniti, Nordstrom rappresenta una delle catene di negozi di lusso più sofisticate del Nord America. Per l’ambizioso progetto di uno dei suoi ultimi stabilimenti nel Jolla Village, San Diego (California), quest’azienda si affida allo studio di architetti CallisonRTKL e ai materiali di PORCELANOSA Grupo.

Questo progetto, una vera e propria sfida per qualsiasi professionista, racchiude in sé tutte le caratteristiche che un centro commerciale deve possedere. CallisonRTKL portò a termine il lavoro con grande successo, creando un edificio moderno, elegante ed esclusivo. Caratteristiche distintive della marca.

Alta resistenza all’esterno

I sistemi di facciate ventilate rappresentano una delle soluzioni più innovatrici circa l’efficienza energetica. I suoi vantaggi principali sono il risparmio energetico (fino a un 30%) e un miglior isolamento acustico.

Per il rivestimento esterno del complesso, con 600 metri quadrati di superficie, è stata creata una facciata ventilata con pezzi di porcellanato tecnico di Urbatek e si è utilizzato il modello Morse White Nature, dal formato di 29,7 x 59,6 cm e 19,7 x 59,6 cm. Questo materiale presenta un grado di assorbimento inferiore al 0,1%, ideale per ambienti esterni o umidi.

Questi pezzi sono stati realizzati mediante un processo produttivo speciale, per far sì che le lamine potessero essere collocate in posizione orizzontale e seguissero le linee create dalla propria struttura.

In merito alla collocazione è stato adottato un sistema di fissaggio nascosto, che ferma ogni pezzo di questa facciata ventilata. Un sistema sviluppato da Butech, specializzato in sistemi costruttivi e in progetti di ingegneria relativi a questo tipo di facciata.

Finitura in cemento colorato

Il porcellanato tecnico di Morse White Nature presenta una finitura in micro cemento colorato e offre una serie di sfumature spazzolate che garantiscono dinamismo e un tocco di classe. Una finitura di tendenza.

In questa opera sono stati adottati colori caldi dai toni terra di diverse intensità, presenti anche nella piazza di fronte all’accesso principale, nella quale si combinano alla perfezione con il dorato e il tono grigiastro delle sporgenze. Un insieme sofisticato che solidifica l’identità della marca.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *