luglio 18, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: La presenza di KRION® rinnova le stanze di Capital Aesthetic + Laser Center di Washington

Lo studio FORMA Design ha utilizzato Solid Surface per la reception, per i lavandini e per i piani d’appoggio della clinica estetica. Grazie a questo materiale, gli architetti hanno creato uno spazio diafano che nasce e converge nell’entrata principale.

Capital Aesthetic + Laser Center si è affidata alla qualità ed esclusività dei materiali di PORCELANOSA Grupo per la sua clinica estetica di Washington D.C. Tale centro è specializzato in chirurgia plastica, cura del viso ed altri trattamenti estetici.

La ristrutturazione architettonica del progetto ha beneficiato della collaborazione dello studio di architettura ed interior design FORMA Design, pluripremiato in 12 occasioni con il premio assegnato dall’American Institute of Architects (AIA) e 18 volte dall’Associazione Internazionale di Interior Design (IIDA).

Nonostante l’intenzione iniziale del cliente fosse quella di creare due cliniche indipendenti, lo studio di architettura creò un nuovo concetto architettonico che nasce e converge nella reception. Stanza che articola i diversi ambienti grazie al suo colore.

Purezza Snow White 

I professionisti di FORMA Design hanno confidato nelle caratteristiche e nella qualità di KRION® Solid Surface, un materiale che è presente nella reception, nei lavandini e nei piani d’appoggio dei box, luogo dove i pazienti ricevono i loro trattamenti. In questa zona si ha optato per il colore 1100 Snow White, bianco puro che si abbina ai colori corporativi dell’impresa. Soluzione Healthcare.

La sua superficie accogliente e confortevole fa sì che KRION® sia il prodotto idoneo per questo tipo di spazi, oltre alla resistenza alle macchie e all’uso di prodotti chimici. La carenza di pori lo trasformano in un materiale più pulito ed igienico, dal momento che è ipoallergenico e anti-batterico e può termocurvarsi. Per questo è l’opzione preferita da designers e architetti, i quali con esso creano qualsiasi tipo di struttura e formati in base a quello che richiede il progetto.

La continuità fra i diversi ambienti della clinica si mantiene grazie al bianco del revestimiento ceramico Silk Blanco di  Venis, disponibile anche per il pavimento. Questo materiale offre un’estetica che imita la carta, la cui facile manutenzione e alto rendimento rafforzano l’armonia della clinica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.