settembre 14, 2018

Porcelanosa Grupo Projects: architettura creativa in Forty45 Pecos CoWorking, Denver

Questo grande ‘coworking’ è stato costruito con alcuni dei materiali più significativi di ‘PORCELANOSA Grupo’.

La prima facciata realizzata negli Stati Uniti con il compatto minerale ‘KRION® K-Life’.

Forty45 CoWorking di Denver (Stati Uniti) è un vero e proprio emblema dell’architettura contemporanea nordamericana, che si basa sulla filosofia delle 4 C, “Collaborated. Connect. Create. Co-work”, ed utilizza i prodotti di PORCELANOSA Grupo.

Un edificio pensato per una comunicazione armoniosa fra i diversi dipartimenti e il design creativo. Complesso realizzato per opera di McDermott Associates, per quanto riguarda la parte interiore dell’edificio, e di Zaga Design, per la parte esteriore. Entrambi hanno costruito questo ambiente lavorativo condiviso da liberi professionisti, coworking, impiegando forme razionali e sobrie. Avanguardia costruttiva basata sulla rilettura dei canoni classici.

Prima facciata negli Stati Uniti costruita con KRION® KLife

KRION® Solid Surface è la prova dell’evoluzione architettonica, il compatto materiale KRION® KLife è stato utilizzato per costruire la facciata e per alcuni degli ambienti interni del complesso. In questo modo, Forty45 CoWorking è la prima facciata realizzata con K-Life negli Stati Uniti. KRION® Eco-Active Solid Technology (KEAST) consente la purificazione dell’aria, oltre a possedere proprietà anti-batteriche, eliminare i prodotti chimici e permettere una facile pulizia.

A questo progetto ha partecipato anche l’ufficio tecnico di PORCELANOSA che si occupa delle facciate negli USA. Oltre allo sviluppo dell’intera struttura, l’ufficio si è occupato della supervisione del processo di montaggio della facciata. Il sistema di ancoraggio K-Fix utilizzato in questo progetto, è stato ideato in esclusiva da Butech per l’installazione di KRION® Solid Surface nell’ambito dell’exterior design.

All’interno di Forty45 Pecos predomina il pavimento Bolonia Colonial (80×80 cm) di Porcelanosa. La serie di Par-Ker ricrea un effetto pietra in toni di grigio, la cui finitura si trova a cavallo fra il cemento e il legno. Sobrietà di stile industriale concorde con l’estetica generale dell’edificio.

Al suo interno, troviamo ulteriormente il pavimento Linkfloor Contract Cotton di L’Antic Colonial e gli accessori per il bagno NK Logic di Noken Porcelanosa Bathrooms. Design pratico e multifunzionale. Interesse comune.

Fotografia: Shannon Reed Photography                  


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *