maggio 11, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: Eleganza senza tempo nella zona Aurelia di Roma

Lo studio Mob Architects di Mattia Oliviero Bianchi è stato incaricato di realizzare la modernizzazione di questa abitazione, i cui interni sono stati rinnovati con materiali di PORCELANOSA Grupo. Situata nell’area di Aurelia (nord-ovest di Roma), questa casa è stata edificada negli anni Settanta e dispone di 140 metri quadri, insieme ad un’ampia terrazza coperta di altri 100 metri.

La cucina

Essendo il cuore della casa, la cucina è stata ubicata in un nuovo posto. La pianta, di forma quadrata, possiede una struttura più funzionale. In essa si trova l'arredamento  Emotions E.4.90 Forest Borax Mate di Gamadecor con finiture premium.

Il rivestimento è realizzato con il porcellanato in formato grande XLIGHT KALA White di URBATEK Una zona multifunzionale adatta per lavorare, stare insieme o preparare i diversi pasti della giornata.

I bagni

I tre bagni dell’abitazione sono provvisti di sanitari della gamma Arquitect, rubinetti Nk Concept di Noken e vari elementi di Systempool.

Il bagno principale di distingue per la selezione di finiture in marmo e micro mosaico di L’Antic Colonial. Inoltre, il lavandino di forma rotonda della serie Unique è stato elaborato con il minerale compatto KRION® Solid Surface .

Per il bagno degli ospiti è stato utilizzato un rivestimento XLIGHT con finiture Savage Dark e un lavandino rotondo della serie Tono. Opera di Foster + Partners con il materiale KRION® Solid Surface come elemento principale.

Nel bagno destinato ai bambini si è giocato con i toni color sabbia del rivestimento di Porcelanosa, che crea una stampa intervallata da linee chiare e scure.

Le camere da letto

Anche la zona notte è stata rinnovata e segue lo stesso stile elegante del resto degli spazi. Tutte le camere dispongono di un accesso diretto alla grande terrazza coperta con barbecue e zona per mangiare. Spazio per godersi il bel tempo e isolarsi dal rumore esterno.

Classicismo e modernità cozy & chic

La combinazione perfetta tra elementi classici ed elementi moderni di PORCELANOSA Grupo definiscono l’identità di questa casa. Il gioco con le finiture in legno, i rivestimenti in stile classico, i colori opachi e l’illuminazione calda, generano un’atmosfera raffinata, cozy & chic

che definiscono gli ambienti di questa casa.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.